Ormai da qualche anno Garrison non è più tra gli insegnanti di ballo di “Amici”. A distanza di anni è lui a spiegare perché se ne sia andato.
I fedelissimi di “Amici”, in onda ormai da più di vent’anni sulle reti Mediaset sempre con lo stesso successo, sanno bene come Maria De Filippi ami variare il cast degli insegnanti. A volte questa decisione viene presa su scelta dei diretti interessati, che hanno altri impegni professionali a cui dedicarsi. In altri casi, invece, possono esserci dei problemi sorti con la redazione o con i colleghi che possono spingere a cercare fortuna altrove.
Allo stesso tempo, alcuni di loro non possono che essere riconoscenti alla conduttrice che lei ha mostrato nei loro confronti, affidandogli un ruolo che si è rivelato congeniale. È il caso, ad esempio, di Lorella Cuccarini, che lei ha deciso di accogliere dopo la fine della sua avventura a “La vita in diretta”, conclusasi a causa di dissapori con Alberto Matano. Ma che ne è stato di Garrison, che agli esordi è stato una colonna del talent show?
Garrison ha fatto la storia di “Amici”
Chi ha avuto modo di seguire “Amici” non può che ricordare Garrison Rochelle, celebre coreografo che si occupava di insegnare ballo moderno, amatissimo anche dagli allievi per l’approccio che lui cercava di mantenere con loro. Lui, infatti, aveva sempre una parola buona un po’ per tutti e cercava di incoraggiarli a non mollare anche dopo un errore.
Anzi, molto spesso gli aspiranti ballerini finivano per confidarsi con lui dopo avere ricevuto una “strigliata” da Alessandra Celentano, specializzata invece in danza classica, quindi decisamente più rigida e attenta anche alle lacune di tipo tecnico che avevano i ragazzi. Sgarrare con lei era quasi impossibile, proprio per questo i due sono stati spesso protagonisti di battibecchi anche piuttosto accesi nel corso delle puntate, che finivano per rendere ancora più animato il clima.
Molto spesso Maria De Filippi finiva per schierarsi con lui, non gradendo l’atteggiamento troppo duro della maestra, al punto tale che non sono stati pochi quelli che si sono sorpresi quando lui ha annunciato di voler lasciare il programma. Ancora adesso c’è chi sogna un suo ritorno, consapevole di come possa essere importante avere una voce amica come la sua nel corso del percorso, ma lui non sembra essere pentito della decisione presa.
Un rapporto non sempre semplice
A distanza del tempo, Garrison sembra essere convinto di avere fatto la scelta giusta quando ha deciso di lasciare “Amici”, anche se solo ora riesce a sbilanciarsi su un argomento che per lui resta importante: “Sarei dovuto andare via già due anni prima, nell’ultimo periodo io ero diventato troppo acido e introverso, proprio per questo abbiamo preso insieme a Maria la decisione”.
Proseguire ulteriormente, a suo dire, sarebbe stato impossibile: “La mia situazione era diventata simile a quella che si vive quando vivi una storia d’amore da tempo, prevale l’abitudine”. Nonostante l’addio, però, il buon Garrison non ha potuto fare a meno di sottolineare quanto il suo rapporto con la De Filippi sia rimasta lo stesso e sempre bellissimo. “Sono poi tornato in studio come giudice esterno di una sfida, lei ha fatto un bel gesto a invitarmi”, ha detto.
A volte anche i rapporti migliori possono vivere però una fase di alti e bassi ed è quello che è accaduto anche a loro: “Ci sono momenti in cui io voglio ammazzarla e quelli in cui lei vorrebbe fare altrettanto con me. Noi però ci vogliamo bene, lei fa parte della mia famiglia”.
La sua vita oggi è cambiata, ma il suo futuro è lontano dal programma: “Ora ho 67 anni, voglio dedicare più tempo al canto e alla recitazione, ma anche alla conduzione TV. IL Covid ha però bloccato tutto” – ha concluso.