Fedez è impegnato nelle ultime date estive del tour. Durante un live non parte l’autotune: la voce del cantante è completamente trasformata.
Fedez nuovamente al centro delle polemiche. In queste settimane l’artista è finito nell’occhio del ciclone per via della sua estate da record: non si tratta di singoli venduti, ma delle spese che ha avuto nei mesi estivi. Il settimanale Gente parla di circa 300mila euro spesi tra serate e feste esclusive.
Lucia, nel frattempo, non è stato a guardare: i concerti, in questa calda estate, per lui non sono mancati. Quindi anche introiti relativi a ogni esibizione. Ai fan questo interessa relativamente, il dibattito sulle entrate e uscite dell’artista è divampato: molti hanno commentato con frasi di sdegno cifre simili. “Uno schiaffo alla miseria spendere così tanto”, si legge sui giornali.
Le reazioni degli haters sono state riportate fedelmente, ma la polemica non si è placata. Lucia, dal canto proprio, ha continuato a fare quel che gli riesce meglio: intrattenere divertendosi, senza contare qualche scambio acceso a livello di commenti sul Web. I concerti hanno poi fatto il resto, ma nella mente degli affezionati (e non) è rimasto particolarmente impresso uno degli ultimi live.
Quello in Sicilia. Il pubblico era calorosissimo, ma inizialmente deve esserci stato un problema con l’autotune. Non c’era il ritorno adeguato e la voce di Lucia non è stata aiutata adeguatamente. Come avviene, tra l’altro, a tanti altri colleghi. Per un breve periodo del live, Lucia ha cantato senza supporti vocali. La tonalità è venuta fuori normalmente. Si è udita qualche nota presa in maniera superficiale. Per usare un eufemismo.
Per rimanere aggiornato su tutte le notizie di cultura e spettacolo di Milano clicca qui: Grande Fratello, cambia tutto: confermata Cesara Buonamici, ma ad accompagnarla sarà un volto nuovo
Il cantante ha poi interrotto l’esibizione per qualche minuto, una volta ripristinato il tutto il concerto è andato avanti senza intoppi. Il video delle “stonature” però è diventato virale su X, così come i commenti che lo accompagnano. Una polemica tira l’altra: non c’è pace per Federico Lucia nella sua prima estate da single. Appuntamento al prossimo concerto, stavolta con l’autotune.