Fedez organizza una giornata per la donazione del sangue e adesso è polemica contro Romano La Russa. Spunta un attacco per un altro politico.
Il rapper milanese ha partecipato alla giornata realizzata dalla sua Fondazione insieme ad Avis, Croce Rossa, Fidas e Frates. Nel corso della manifestazione “Dona il sangue, dona la vita” è arrivato l’attacco di Fedez contro l’assessore Romano La Russa e il ministro Schillaci.
La giornata organizzata per raccogliere sacche di sangue ha visto un’autoemoteca presente di fronte al Duomo con prenotazione da tutto esaurito già 24 ore prima. Non sono mancati i volontari presenti in giro per la piazza, così come le polemiche.
La Russa è nato a Paterno nel 1952, in provincia di Catania. Fin dagli anni Ottanta e proseguendo oltre gli anni Duemila, Romano La Russa è rimasto attivo come imprenditore nel commercio all’ingrosso di sanitari.
Non ha mai disdegnato l’impegno politico fin dai tempo del Movimento Sociale Italiano, poi la Giovane Italia e il seguito il Fronte della Gioventù: nominato anche nel comitato centrale dell’MSI.
Sul fronte della politica locale, invece, La Russa è stato consigliere a Cinisello Balsamo (1985-1990) e in seguito anche a Sesto San Giovanni (1990-2006). A metà anni Novanta ha aderito al progetto politico di Alleanza Nazionale, di cui è stato anche membro della direzione.
Capogruppo alla Regione Lombardia (1995-2005) ed europarlamentare (2004-2008), La Russa ha ricoperto l’incarico di vicepresidente della Delegazione per le relazioni con l’Iran.
Durante il 2009, invece, la decisione di passare a Il Popolo della Libertà, partito nato nel centrodestra dalla fusione fra Forza Italia e AN: è stato nominato coordinatore provinciale. Dal 2008 al 2010 ha ricevuto l’incarico di assessore regionale con deleghe ad Industria, piccola e media impresa.
Nel 2013 è passato a Fratelli d’Italia, dal 2010 al 2022 consigliere regionale con PDL. In seguito, invece, è diventato assessore regionale alla Sicurezza e Protezione Civile della Regione Lombardia. Nel corso della dodicesima legislatura, inoltre, il presidente Attilio Fontana lo ha nominato assessore alla Sicurezza e Protezione Civile.
Fedez non ha gradito la presenza della politica locale, specialmente visto che non avrebbe partecipato all’organizzazione dell’evento.
“No, non è un caso perché questa cosa l’abbiamo organizzata con la fondazione Fedez con Avis e il Comune di Milano. Io il signor La Russa non l’ho mai visto coinvolto e nemmeno la signora Lucchini, che ha detto che stava pensando di organizzare un evento“. E alla domanda social se la Regione si fosse “imbucata” è arrivata la risposta di Fedez, della serie: “Fate voi“.
La Russa non ha perso tempo e ha rispedito al mittente le accuse rivolte dal rapper meneghino. “Io in polemica con Fedez? Non so neanche chi sia. Io sono qui perché sono stato invitato dai donatori di sangue e sono felice e orgoglioso di esserci“, ha ribadito La Russa.
“Di altri non mi può interessare e soprattutto quando si tratta di omuncoli. Io non l’ho neanche visto andare via, ma se è così confermo che è un piccolo uomo, molto piccolo. Il suo comportamento era scontato“, conclude l’assessore regionale.