Fedez incassa un’altra sconfitta. Stavolta contro il Codacons, archiviata la querela del cantante nei confronti dell’Associazione.
Fedez incassa un altro no. Dopo quello del Tribunale di Milano per la querelle aperta con Luis Sal in merito alla podestà di Muschio Selvaggio, arriva quello dei PM di Roma. La ragione è diversa, ma l’esito molto simile. I PM archiviano le querele presentate dal rapper nei confronti dell’Associazione Consumatori.
Tutto è nato qualche settimana fa, quando dall’Associazione spunta una nuova velleità d’indagine. C’è il forte sospetto che Federico Lucia – in arte Fedez – possa effettuare passaggi illeciti di beni attraverso le proprie società. Formalmente risulta nullatenente, ma in realtà intesta ogni cosa alla holding di riferimento.
Fedez, che colpo dal Codacons
Allora comincia la manovra investigativa e l’esplorazione da parte del commercialista di fiducia, esperto in Diritto economico. L’analisi successivamente afferma che Lucia non commette niente di sbagliato: ci sono possibilità di fuoriuscite irregolari, ma per il momento sembra essere tutto a posto. Fedez non evade le tasse.
Motivo per cui il Codacons ha dovuto chiedere scusa al cantautore. La diatriba, però, non è finita perchè contemporaneamente i PM di Roma chiedono l’archiviazione delle querele di Lucia nei confronti dell’organizzazione. In passato il cantante aveva agito per vie legali, querelando con l’accusa di calunnia: ora non c’è più niente. Tutto passa in secondo piano.
PM archiviano il caso
La risposta dell’Associazione è chiara: “Fedez – si legge – pensi a fare il proprio lavoro e ad accettare le critiche. Non vorremo passare il tempo a rispondere alle sue ripicche”. Ci sono, dunque, altre priorità. Il filone con il Codacons sembra essere archiviato, non risolto. Infatti l’Associazione continuerà a vigilare.
Leggi anche: Milano, donna picchiata e rapinata in casa da un finto cliente: le punta la pistola addosso e le rompe i denti
Intanto a Lucia non mancano le cose da fare: ha ripreso Muschio Selvaggio, in più ha cambiato staff di comunicazione e deve risolvere i problemi con la moglie. Aria di separazione, ma per il momento non è un addio ufficiale. Quello con il Codacons, invece, ha l’aria di essere un arrivederci.