Era Lucia Gritti ne Il Paradiso delle Signore, ve la ricordate? Com’è diventata e cosa fa oggi l’attrice

La vita dell’attrice che interpretava Lucia Gritti ne “Il Paradiso delle Signore” è completamente cambiata. Ecco cosa fa oggi.

“Il Paradiso delle Signore” è una delle serie che raccoglie in media quasi due milioni di telespettatori davanti alla Tv ogni giorno, numeri che non possono essere ritenuti bassi in una fascia oraria così particolare. Tra i suoi punti di forza c’è anche la capacità di variare periodicamente il cast, in modo tale da non annoiare mai il pubblico.

cosa fa l'attrice che era Lucia Gritti a "Il Paradiso delle Signore"
Lorena Cacciatore, ex portagonista de “Il Paradiso delle Signore” – Foto | RaiPlay –

Tra i personaggi che erano entrati nel cuore dei telespettatori c’è Lucia Gritti, una delle “Veneri” (così sono chiamate le commesse del centro commerciale), che si distingueva per l’aspetto simile a quello di Marilyn Monroe, oltre che per la competenza nel suo lavoro, al punto tale da diventare una delle pupille della Mantovani. L’attrice che la interpretava oggi ha davvero cambiato vita.

Cosa fa ora l’attrice che era Lucia Gritti ne “Il Paradiso delle Signore”?

Riconoscere in protagonisti de “Il Paradiso delle Signore” quando hanno deciso di lasciare la soap può non essere semplice, visto che sul set hanno un look che ricorda gli anni ’70, spesso diverso da quello attuale.

cosa fa l'attrice che era Lucia Gritti a "Il Paradiso delle Signore"
Lorena Cacciatore oggi – Foto | Instagram @lorenacacciatore – Milano.cityrumors.it

Nel caso dell’attrice che vestiva i panni di Lucia Gritti, Lorena Cacciatore, non può che essere interessante sapere come sia cambiata, a distanza di qualche anno dall’addio alla fiction. A livello estetico lei ha mantenuto i suoi capelli biondi, ma ad avere subito una mutazione è stata la sua quotiidanità generale.

Oggi lei ha 36 anni ed è diventata mamma da poco più di due di Edoardo, avuto dall’ex portiere della Lazio, Federico Marchetti. Riuscire ad abituarsi alla gestione del bambino inizialmente non è stato semplice, ma il supporto della sua famiglia di origine si è rivelato fondamentale: “Quando nasce un bambino nasce anche una mamma e all’inizio è stato un incubo, non sapevo cosa fare – aveva raccontato a ‘Il Giornale di Sicilia’ -. Edoardo è una meraviglia, lo abbiamo stravoluto e stra-desiderato. Io avevo lasciato Palermo a vent’anni, per aiutarmi ho chiesto aiuto alla mia famiglia”.

Essere legata a un calciatore in un primo periodo può essere complesso, visto che non ci sono certezze sulle città in cui si potrà vivere, ma per chi come lei fa l’attrice non è difficile capire come sia difficile avere un’abitazione fissa. In passato lei ha anche provato cosa significhi essere a sostegno dell’uomo che ama allo stadio, a conferma di come un sentimento importante possa spingere a cambiare.

Tante fiction nel suo curriculum

“Il Paradiso delle Signore” è stata certamente un’esperienza professionale importante per Lorena Cacciatore, a cui resterà sempre legata. Anche lei, come molte colleghe, ha apprezzato la possibilità di recitare in una fiction, cosa che può dare una stabilità, non sempre possibile per chi fa il suo mestiere.

La passione per la recitazione è nata però prestissimo in lei ed è stata proprio questa a spingerla a trasferirsi a Roma dopo il diploma per frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, che poi avrebbe lasciato dopo il primo anno per gli impegni nelle riprese della soap “Agrodolce.

Il suo curriculum è davvero ricchissimo e comprende, tragli altri, la miniserie “La vita che corre” del 2011, il film “L’amore è imperfetto” e le fiction “Don Matteo 11“, “Tutto può succedere” e “Mina Settembre”.

Impostazioni privacy