Diego Dalla Palma a cuore aperto si lascia andare sul desiderio di morire prima degli 80 anni: l’iconico truccatore di fama mondiale ha programmato la sua morte tra 5 anni. Scopriamo il motivo che l’ha spinto a questa scelta così drastica.
Re del make-up, Diego Dalla Palma è uno dei truccatori più famosi d’Italia, distintosi nei decenni con il suo talento immenso, il gusto, l’eleganza innata e lo stile nel dna. Nel corso della sua brillante carriera si è affermato sulla scena beauty internazionale, ma anche sul piccolo schermo, lavorando non solo come make-up artist, ma anche come imprenditore, scrittore, conduttore e autore televisivo. Inoltre, è attivissimo sui social dove dispensa pillole di fashion e consigli di bellezza.
Imprenditore di successo, nato in provincia di Vicenza, oggi ha 75 anni e vanta alle spalle un percorso costellato di successo: partito dal basso, Diego Dalla Palma si è fatto da sé, riscattandosi e costruendo un vero e proprio impero.
In queste ore il truccatore torna a far parlare per una confessione particolare: intervistato nell’ultima puntata di Verissimo si è aperto in merito alla sua intenzione di morire prima degli 80 anni. Approfondiamo di seguito nel dettaglio il motivo dietro questa scelta del famoso visagista.
Tra i format più amati sulla scena dello spettacolo spicca Verissimo, programma storico di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin dal 2006, conduttrice brillante che accoglie puntata dopo puntata personaggi di spicco: nell’ultimo appuntamento, in onda il 30 novembre, al centro dello studio c’è stato Diego Dalla Palma, apparso elegantissimo, vestito di rosso dalla testa ai piedi.
Lo storico truccatore si è raccontato ripercorrendo la sua esistenza ricchissima, costellata di traguardi. Oltre ad affermarsi come truccatore sulla scena internazionale, ha anche aperto una sua scuola, fondato una sua linea e partecipato a format televisivi.
75 anni, la sua energia è inesauribile tanto che ancora oggi è attivissimo. Nonostante la sua vitalità e la passione intramontabile per il make-up e la moda in generale, Diego non intende vivere ancora a lungo. Come raccontato lui stesso ai microfoni di Silvia Toffanin il lui c’è il desiderio di morire entro gli 80 anni: questo significa che il suo addio sarà tra soli 5 anni.
Dalla Palma aveva già parlato in passato dell’intenzione di morire a 80 anni nell’ambito di un’intervista al Corriere della Sera. Su questo argomento è tornato lui stesso durante l’ospitata a Verissimo: il 75enne ha confessato come abbia pianificato la sua morte tra 5 anni. Diego ha spiegato ai microfoni della Toffanin come la morte abbia da sempre su di lui un richiamo particolare. Complice di questo è stato un episodio vissuto all’età di 6 anni: da piccolo, a causa di una meningite, è finito in coma, assistendo a un’esperienza pre morte, vedendo delle figure fluttuanti e sentendosi volare, percependo un senso di pace. Una volta risvegliatosi quell’esperienza è stata per lui incancellabile, segnandolo profondamente.
Il visagista ha sottolineato negli studi di Verissimo come non sia stanco di vivere, ma abbia molta paura della vecchiaia e il dolore connesso a questa fase di vita, vissuto vedendo i suoi genitori stare male.
Il guru del make-up ha poi confessato come per lui non ci sarà nessun suicidio assistito e come abbia scelto un posto in cui andare, avendo pianificato tutto con avvocato e notaio. Inoltre, ha rivelato di non volere funerali particolari e in generale un addio troppo in grande stile: in questo periodo si sta occupando di tutta la parte riguardante il suo testamento.
Durante il racconto è visibile la perplessità dalla Toffanin che incredula ha chiosato come il truccatore rinunci alla vita per la paura di star male. Parole alle quali Diego ha risposto giustificandosi e chiarendo come non voglia morire stanco, deriso e umiliato: proprio per questo è disposto a rinunciare all’ultima parte della vita, evitando di vivere anni in cui dolore e malesseri si fanno puntualmente largo.