Il noto chef toscano ha deciso di lasciare una volta per tutte l’amatissimo show, una notizia che ha presto fatto il giro del web.
Damiano Carrara è senza ombra di dubbio uno dei pasticceri più famosi e apprezzati d’Italia. Grazie al suo talento e al suo carisma ha conquistato milioni di telespettatori, per non parlare della sua avvincente carriera. Infatti appena maggiorenne decide di trasferirsi in Irlanda dove lavora come bartender. Successivamente vola in California, dove il fratello si era precedentemente trasferito aprendo una pasticceria.
E così Damiano sceglie di emularlo imparando questa bellissima arte, la stessa che gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico. Infatti, quando si trovava negli Stati Unti ha partecipato a diversi show televisivi, ovviamente dedicati al mondo culinario. Tra questi Spring Baking Championship e Food Network Star, che hanno permesso al trentasettenne di avviare la sua carriera. Infatti la notorietà acquisita in questi anni lo hanno fatto approdare nella televisione italiana, esordendo nel ruolo di giudice di Bake Off, l’acclamato show targato Real Time. In seguito ha fatto parte anche di altri programmi, tutti dedicati al mondo della pasticceria, ma ora le cose potrebbero cambiare.
Un addio improvviso
Nell’ultimo periodo Carrara ha fatto parlare di sé per essere convolato a nozze con la sua compagna di lunga data, Chiara. La cerimonia, svoltasi a Lucca, è avvenuta prima di cominciare le riprese della decima edizione di Bake Off, dove lo stesso chef svolge il ruolo di giudice al fianco del Re del cioccolato Ernst Knam e della new entry, Tommaso Foglia. Alla conduzione come sempre troviamo Benedetta Parodi, presente sin dalla prima edizione.
Nel corso degli anni Damiano ha preso parte anche ad altri programmi, come la versione Junior di Bake Off e Cake Star, che ha condotto insieme alla comica Katia Follesa. In questo show, andato in onda per la prima volta nel 2018, tre differenti pasticcerie situate in una località italiana si sfidano a colpi di specialità della casa. Il format è basato sui 4 ristoranti di Alessandro Borghese, anche se nel caso di Cake Star si ha a che fare solo con i dolci.
Il duo è stato al timone del programma di Real Time per ben cinque stagioni, intrattenendo il pubblico, che spesso si ritrovava con l’acquolina in bocca grazie a tutti i deliziosi manicaretti zuccherati preparati dai vari partecipanti. Ora però lo chef toscano ha deciso di dire addio a questa esperienza per dedicarsi ad altri progetti televisivi. Infatti al suo posto è subentrato Tommaso Foglia, suo collega e giudice di Bake Off.