Chiara Ferragni torna a parlare con i fan. La situazione è rovente, l’imprenditrice domenica sarà ospite a CTCF: la strategia in atto.
Chiara Ferragni guarda avanti, il futuro è alle porte. Basta saperlo interpretare. Questo è quello che dev’essersi detta per cercare di lasciarsi alle spalle questo periodo difficile. Ancora non è finito, ma c’è già un accenno di ripartenza. La situazione è la seguente: Fedez è uscito dai radar, probabilmente anche dalla sua vita, con una separazione ancora non ufficiale ma già conclamata.
Lei deve pensare a sé e alla reputazione da difendere. A questo ci pensa Fabio Fazio: il conduttore gli ha concesso udienza nella sua trasmissione. Domenica sarà ospite a Che tempo Che Fa sul Nove. Contesto in cui potrà raccontare la sua versione dei fatti, vietato parlare delle udienze in corso. Può dire, però, come si sente.
Chiara Ferragni, meglio sola: la nuova vita dell’imprenditrice
I limiti e le possibilità di quest’intervista sono state illustrate sul nostro sito dall’avvocato dei vip. Appurata la volontà di Ferragni di risalire la china, almeno mediaticamente, non resta altro che valutare il metodo. Come farà a farsi nuovamente amare e soprattutto credere? Il punto sembra essere proprio questo: la donna – a livello di credibilità e popolarità – è in caduta libera.
Anche i social della trasmissione CTCF sono stati inondati di critiche per la presenza dell’imprenditrice. La donna, dopo il Balocco gate, cammina sui carboni ardenti. Ora potrà mostrarsi da Fabio Fazio per quello che è, ma non potrà dire solamente ho sbagliato (in merito agli scandali relativi alla presunta beneficenza fatta).
Il rapporto con i fan
Ci ha già provato e non è bastato. Quindi, prima di andare da Fazio, tasta il polso della situazione e torna a parlare con i fan: un box domande a cui risponderà. “Sono stati giorni tosti”, dice. Al punto da doverli riprogrammare. Fedez nel frattempo dorme da un amico. Qui comincia il nuovo capitolo della vita imprenditoriale e privata di Ferragni.
Spostare l’attenzione significa anche parlare d’altro e, come sottolinea Il Giorno, i fan ritengono che l’imprenditrice abbia “montato” la separazione per concordare una exit strategy. Cosa significa: Lucia non vuole più essere accorpato in alcun modo al brand Ferragni, è pubblicità negativa.
Leggi anche: Giornata Mondiale delle Malattie Rare dentro al Centro Clinico NEMO: cosa significa fare ricerca al giorno d’oggi
Exit strategy
Quindi la separazione sembra essere l’unica via per ricostruire due immagini distinte. Basta Ferragnez, di nuovo Fedez e Chiara. Ognuno per conto proprio: “I pe me, tu p’ te”, per dirla alla Geolier. La realtà dei fatti, però, è una famiglia in crisi. Allora le supposizioni crollano quando Fedez smentisce che si tratti di una messa in scena: “Non gioco con la vita dei miei figli”, ha detto. Infatti questo non è un gioco, perchè in ballo c’è il futuro imprenditoriale di quelle che – ad oggi – sono due potenze economiche. La verità la sanno soltanto loro, ma qualche sospetto tra il pubblico comincia a serpeggiare.