Chiara Ferragni spiazza anche Fabio Fazio. L’imprenditrice sarà presente domenica 3 marzo a Che Tempo Che Fa: interviene il Codacons.
Fabio Fazio sembra volare a vele spiegate verso il successo. Non lo ferma più nessuno e non si tratta soltanto di Share. I numeri sono buoni, ma la realtà è che il conduttore è ben voluto anche dagli addetti ai lavori. Non si tratta di affetto, ma di stima professionale: è considerato alla stregua di grandi del passato recente come Maurizio Costanzo.
Maria De Filippi, infatti, l’ha chiamato per ricordare il marito scomparso l’anno scorso a causa del diabete e una condizione fisica non più sostenibile. Una puntata speciale di Maurizio Costanzo ricordando il conduttore. A condurla c’era proprio Fazio che considera Costanzo un mentore.
Ferragni fa tremare Fazio
Una presenza al pari di un faro e una guida presente anche e soprattutto con i propri insegnamenti che sono tanti. Una quantità tale da portarlo a scalare le vette dello Share. Sia sulla Rai che sul Nove. A proposito di Nove, Fazio dopo tanto terreno accumulato e stima raggiunta potrebbe perdere colpi. Non per sua volontà.
Al centro di tutto c’è Chiara Ferragni: l’imprenditrice digitale sarà ospite da lui Domenica 3 marzo, annuncio dato immediatamente dopo l’indiscrezione lanciata da Dagospia che vedrebbe una separazione in atto tra lei e il cantautore Fedez. Una rottura sospetta da qualche tempo che l’indiscrezione confermerebbe.
La presenza a Che Tempo Che Fa
La situazione, tuttavia, è molto più complicata perchè si è messo di traverso anche il Codacons. L’associazione è pronta a chiedere formalmente “il sequestro della trasmissione Che Tempo Che Fa se non ci sarà un adeguato contraddittorio in diretta”. Tradotto: la Ferragni non può usare i canali di Fazio per parlare delle sue vicende giudiziarie senza il minimo contraddittorio.
Ci deve, quindi, essere un equilibrio in trasmissione. Allora non resta altro che decidere cosa fare: annullare la presenza di Chiara Ferragni, ma Fazio difficilmente rinuncerà a un’ospite del genere, continuare a prendere tempo fino alla puntata e preparare domande che non scuotano eccessivamente il Codacons.
Leggi anche: Caso Leonardo La Russa e la droga dello stupro: attesa per l’esame sul capello della 22enne
L’avvertimento del Codacons
L’associazione ha fatto sapere di essere pronta a intervenire. Quindi, verosimilmente, si parlerà di Fedez e della vita privata: altro argomento scabroso, ma non quanto il Pandoro gate. Questo rischia di diventare un dolce che scotta, soprattutto se finisce nelle bocche sbagliate: Ferragni è pronta (forse) a dosare le parole. È quello che si augura Fazio, pronto a rifuggire da ogni possibile ripercussione per la sua trasmissione. È il caso di dire: una prova del Nove. All’esame manca sempre meno.