Beppe Convertini si è lasciato andare, in un’intervista, ad una rivelazione mai fatta prima raccontando a chi deve la sua gratitudine.
Beppe Convertini è uno dei presentatori più apprezzati della televisione italiana. La sua carriera ha avuto inizio nel 1987 partecipando per due edizioni al Festival della Valle D’Itria a Martina Franca, ma nel frattempo percorre anche altre strade. Ha, in seguito, continuato a studiare alla Facoltà di Economia e Commercio e contemporaneamente ha intrapreso la carriera di modello. Ha infatti calcato le passerelle dei più grandi stilisti, diventando il testimonial di nomi importanti.
Successivamente ha iniziato ad affermarsi maggiormente sul piccolo schermo, sia come conduttore che come attore anche se già prima aveva esordito al cinema. Negli ultimi anni il pubblico lo ha accompagnato in diverse trasmissioni, come a Linea Verde, dove ha ottenuto grandi ascolti, raggiungendo una media a puntata del 22% di share. È evidente che Convertini sia riuscito sempre a trasportare i telespettatori nei contenuti portati in onda. In un’intervista, in cui si è lasciato completamente andare, ha raccontato una parte più intima di sé, facendo una rivelazione molto importante.
Beppe Convertini a cuore aperto: la rivelazione del conduttore è inedita
Beppe Convertini, in una vecchia intervista rilasciata al sito Today, ha parlato del momento che allora stava vivendo nella sua carriera e si è lasciato andare ad un’inedita rivelazione. Ha infatti raccontato di aver perso suo padre quando aveva 17 anni e a lui e alle sue sorelle ci ha pensato la mamma, verso cui prova oggi una profonda riconoscenza: “In questi anni ho cercato di restituirle tutto quello che mi ha regalato, oltre all’amore”.
Dopo la scomparsa del suo papà, ha stretto con la donna un rapporto ancora più forte, anche se con lei c’è sempre stato un legame fortissimo. Sua mamma è diventata una figura fondamentale: “È stata molto madre ma anche molto padre, è stata una donna capace di crescere tre figli e poi anche i nipoti, ma lasciandoci molto liberi”. Il conduttore ha raccontato che in questi anni ha cercato di darle tutto quello che lei gli ha donato. Per questo tutte le estati la porta in vacanza, più di una volta.
Crede che sia bellissima l’idea che un figlio possa dare alla propria madre o al proprio padre un po’ di quello che ha ricevuto. Ha poi concluso sostenendo quanto sia importante saper dire ‘ti voglio bene’, perché il tempo non torna indietro: “Bisogna imparare a dire ‘ti voglio bene mamma’ e ‘ti voglio bene papà’, perché sono quelle cose così scontate che molto spesso non si dicono, e poi non ci sarà più il tempo per dirlo”.