Benedetta Caretta torna a Io Canto Generation 2023, ma nel ruolo di coach: scopriamo carriera e curiosità sulla vita privata della cantante
Classe 1996, Benedetta Caretta divenne famosa dopo aver vinto la seconda edizione di Io Canto. La nuova versione del celebre programma “Io canto generation”, prevede diverse novità all’interno del format. Nel programma sono presenti 8 capisquadra e tra questi anche Benedetta Caretta.
La giovane cantante avrà, al suo fianco, come colleghi, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia. Benedetta è, dunque, uno dei volti protagonisti di questa prima edizione della nuova versione del talent show condotto da Gerry Scotti.Di seguito scopriamo diverse curiosità sul suo conto: dalla carriera al flirt con un’ex vincitore di Amici.
Bendetta Caretta di Io Canto Generation è nata il 1° luglio 1996 a Carmignano del Brenta, in Veneto. Dunque, la giudice del talent show della prima serata di Canale 5 ha oggi 27 anni. I genitori hanno sempre creduto nel suo talento, che ha sviluppato sin da quando era una bambina.
Infatti, sono stati proprio loro a farle studiare canto da quando aveva 3 anni. Benedetta ha studiato nel Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto. È una ragazza molto riservata che non ama parlare della sua vita privata. In passato i giornali hanno ipotizzato una relazione tra la cantante e il vincitore di Amici Alberto Urso.
Una relazione importante che nessuno dei due ha mai confermato né smentito, anche se oramai è finita. Si sono conosciuti prima ancora della partecipazione di lui al talent show di Canale 5. La loro relazione è giunta al capolinea, per motivi che non sono stati resi noti dai due diretti interessati.
Ha partecipato nel 2010 a “Io canto”. Dopo aver partecipato alla prima stagione del programma di Gerry Scotti, arrivando in finale, ha poi trionfato nella seconda edizione del talent show. Ha poi presenziato, gli anni successivi, come guest star. Benedetta Caretta ha l’occasione di continuare la sua formazione artistica alla New York Film Accademy, dove studia canto, ballo e recitazione. Negli anni successivi consegue un diploma al liceo linguistico ed una laurea in Canto Jazz al Conservatorio Steffani di Castelfranco. Studia inoltre pianoforte, chitarra e composizione di testi.
Nel 2014 si è rimessa in gioco partecipando ai casting di The Voice of Italy e fu scelta da Raffaella Carrà. Anni dopo, è stata scelta per far parte del muro di All Together Now, show condotto da Michelle Hunziker. Oggi la ritroviamo come coach di 4 bambini nel programma Io Canto Generation. Già da piccola ha condiviso il palco con nomi importanti come Elisa, Ron, Alessandra Amoroso e Fausto Leali (quest’ultimo è anche lui caposquadra nel talent di Gerry Scotti). Benedetta si è esibita anche con artisti internazionali come Michael Bublé affermandosi sul palco mondiale.