L’opinionista televisiva Rossella Erra è diventata popolarissima grazie a “Ballando con le Stelle”: scopriamo in cosa è laureata
Rossella Erra è nota come la voce del popolo di Ballando con le stelle e sin da subito ha mostrato una personalità brillante e carismatica. La donna è amatissima dal pubblico televisivo, che l’apprezza per la ventata di autenticità che la contraddistingue nel suo ruolo di giurata del popolo nel programma di punta di Rai 1.
Nel 2020, Rossella ha iniziato la sua carriera televisiva nel programma “Vieni da me”. Venne “nominata” in quell’occasione Ambasciatrice del pubblico. Poi, oltre al dancing show di Milly Carlucci, è stata inviata anche ne “Il cantante mascherato”. Tuttavia, in pochi sanno che in realtà, prima di approdare in tv, faceva tutt’altro.
Classe 1974, Rossella Erra è nata il 19 giugno a Portici, nel napoletano, dunque ha 48 anni. Del suo passato si hanno poche informazioni, ma i telespettatori curiosi si sono chiesti che lavoro facesse prima di esordire in tv. La donna è laureata in Economia del commercio internazionale e mercati valutari. Inizia così prima a lavorare come commercialista e poi diviene anche titolare di un’azienda. Tuttavia, a causa di divergenze con il suo socio, è stata costretta a chiudere l’attività.
Nonostante dunque, i suoi studi e la sua carriera professionale fosse lontana dai riflettori televisivi, la donna ha deciso di reinventarsi dopo un periodo difficile. Infatti il suo approdo sul piccolo schermo è del tutto casuale. Trova infatti sui social un annuncio per partecipare a Vieni da me, trasmissione condotta da Caterina Balivo. Dopo aver superato le selezioni, l’ex commercialista è stata nominata “Ambasciatrice del pubblico” e ha ricevuto il soprannome “signora Rossella.”
Caterina Balivo la presenta alla Carlucci e le due diventano subito legatissime. Ai tempi Rossella dichiarò che fosse una grande estimatrice della conduttrice e che seguiva sempre il suo programma insieme alla madre defunta. Dopo la cancellazione di Vieni da me, Erra viene invitata da Carlucci a ricoprire il ruolo di Ambasciatrice del popolo proprio a Ballando con le stelle.
In seguito è inviata anche a Il cantante mascherato, dove intervista i concorrenti e racconta quanto accade dietro il backstage. In carriera Rossella ha avuto modo di lavorare accanto a Bianca Guaccero a Detto Fatto, ricoprendo sempre il ruolo di opinionista.
Nel 2023 prima del suo ritorno a Ballando con le Stelle in qualità di giurata della giuria popolare, Rossella è stata ospite de La Volta Buona, trasmissione di Caterina Balivo. Qui ha rivelato di essere vittima di body shaming e ha letto in diretta televisiva gli insulti che riceve quotidianamente sui social media.