Amadeus al Nove con tracce di Rai: chi lo accompagnerà da Viale Mazzini, un altro volto noto approda a Milano

Amadeus approda al Nove. Il celebre conduttore inizierà la sua avventura in Warner Bros con qualche vecchia conoscenza Rai.

Amadeus alla prova del Nove. Il primo settembre è sempre tempo di nuovi inizi e l’attuale volto di punta della Warner Bros, insieme a Fabio Fazio, annuncia le novità del prossimo futuro professionale. Lo scorso anno Sebastiani era in Rai e per anni ha portato al successo trasmissioni storiche della rete, arrivando anche a rivoluzionare Sanremo.

Amadeus sul Nove
Amadeus porta sul Nove un altro volto Rai (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Nel momento più alto della propria carriera ha lasciato la tv pubblica per approdare nel nuovo universo della tv privata: Nove. Il colosso della Warner che gli metterà a disposizione tutto quel che forse non aveva avuto finora. Anche più soldi, perchè quel che muove il mondo – fra le altre cose – è anche il denaro.

Amadeus sul Nove

Un contratto milionario e la possibilità di avere carta bianca per nuovi stimoli. Tutto questo Sebastiani lo ha detto in un video che pubblica sui suoi canali social ufficiali. Il conduttore riparte con “Chissà chi è” – versione restaurata de “I soliti ignoti” – e poi farà anche il Suzuki Music Party all’Allianz Cloud di Milano. Questo aspetto non è da sottovalutare: la manifestazione musicale, infatti, è un Festival a tutti gli effetti, in cui Sebastiani figura in qualità di Direttore Artistico e organizzatore.

Amadeus comincia la sua nuova avventura sul Nove
Amedeo Sebastiani alla conduzione del Suzuki Music Party (ANSA-MilanoCityRumors.it)

In altre parole: ha messo lui l’ultima parola su tutto. Dai cantanti che parteciperanno a chi lo affiancherà in questa nuova avventura. Il Nove punta a fare il massimo, ma anche a stabilire con Amadeus una sorta di comfort zone per un altro motivo. L’obiettivo della nuova rete è portare il Festival di Sanremo sul Nove.

Lo “scippo” alla Rai

Magari non quest’anno e neppure il prossimo, ma lo “scippo” alla tv pubblica è in programma. L’opportunità si presenta dal momento in cui la concessione fra la Rai e Sanremo sta per scadere. L’unico vincolo che deve avere il Festival della Canzone Italiana è la trasmissione in chiaro. La manifestazione deve poter arrivare a tutti, essere fruibile, in maniera gratuita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Ecco perchè alla Warner Bros stanno facendo le prove generali adesso, con eventi di questo genere, dove Amadeus ripropone quello che faceva a Sanremo versione Rai. L’obiettivo è rimettere Sebastiani al centro della kermesse canora per antonomasia, ma cambiando collocazione. Un’operazione arguta, ma possibile.

I ragazzi di via Massena

Tornando, invece, al presente: nel corso del Suzuki Music Party, Sebastiani non sarà solo. Accanto a lui ci sarà un altro volto Rai, passato al Nove su esplicita richiesta del conduttore. Si tratta di Ilenia Pastorelli che farà la madrina di questa kermesse estiva. La celebre attrice, vincitrice del David di Donatello con “Lo chiamavano Jeeg Robot”, ha affiancato Fiorello lo scorso anno in Rai con Viva Raidue.

Per rimanere aggiornato su tutte le notizie di cultura e spettacolo su Milano clicca qui: Gerry Scotti torna a “La ruota della fortuna”: il rito scaramantico prima della diretta, cosa c’entra la signora Bea

365 giorni dopo passa al Nove. I ragazzi di via Massena colpiscono ancora. Sebastiani cambia casacca, ma non dimentica il passato e fa telemercato. La Rai resta nel suo cuore e qualche pezzo importante, da viale Mazzini, se lo porta dietro. Un vero e proprio coordinatore che non ha ancora esaurito tutte le frecce del suo arco, tra note e personalità e personalità note comincia il nuovo corso di uno dei personaggi più amati del piccolo schermo.

Gestione cookie