Aldo, Giovanni e Giacomo, un ultimo film e poi addio? La verità sul possibile scioglimento del trio comico

Aldo, Giovanni e Giacomo, un altro film insieme. Il lavoro uscirà tra fine 2024 e inizio 2025: le anticipazioni sul lungometraggio.

Aldo, Giovanni e Giacomo si preparano a scrivere un’altra pagina importante di cinema. Il prossimo anno esce il loro nuovo film: c’è già il titolo. Si chiamerà “Attitudini nessuna”. Questo vuole chiudere un cerchio iniziato con “Odio l’estate” e proseguito con “Il grande giorno”. Un arco conclusivo che segna la fine di un passaggio epocale.

Aldo Giovanni e Giacomo De Gregori
Aldo Giovanni e Giacomo (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Quello che rappresenta una seconda età dell’oro per il trio comico. Il sodalizio ritrovato con Massimo Venier ha tirato fuori due perle come quelle di anni prima. Non siamo ai livelli di “Tre uomini e una gamba” e “Chiedimi se sono felice”, ma ci sono le basi per pensare a qualcosa di importante. Stavolta alla regia non ci sarà Venier, ma colei che per anni è stata il suo aiuto: Sophie Chiarello.

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema

L’intenzione è quella di fare un film divertente, profondo e anche un pizzico satirico. Il trio ormai può permettersi di lanciarsi in mondi attoriali e cinematografici anche inesplorati e fare qualcosa di apparentemente inedito. Evitando, sicuramente, il flop di “Fuga da Reuma Park” per concepire qualcosa di unico e particolarmente evocativo. Il motivo è anche legato alla loro carriera. Il trio, infatti, dopo questo film potrebbe pensare di sciogliersi.

De Gregori Aldo Giovanni e Giacomo
I comici torneranno in sala con un nuovo progetto (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Non sarebbe, a dire il vero, uno scioglimento conclamato. Continueranno a essere insieme, ma potrebbero smetterla con il cinema e il teatro per dedicarsi ai loro progetti di vita. Giacomo è alle prese con il proprio podcast, mentre Giovanni si dedica alla natura. Aldo torna saltuariamente in Sicilia salvo dedicarsi qualche volta ad alcuni progetti da solista.

Leggi anche: Cade dal tetto in un cantiere: imprenditore edile muore a 55 anni

Una vita piena e ricca di soddisfazioni anche singolarmente per il trio. Ora non resta altro che godere di questa ultima performance sul grande schermo per poi capire quali saranno le prospettive future di tre artisti italiani senza tempo. Resi immortali dalle loro stesse frasi che restano nella memoria collettiva di generazioni. Tre uomini e una carriera, ancora tutta da scoprire.

Gestione cookie