Truffa dello specchietto a Milano, così i malviventi ti mettono in trappola

A Milano si sta diffondendo velocemente la truffa dello specchietto, tutto avviene rapidamente: così i malviventi mettono in trappola la vittime.

Milano è una delle città italiane più importanti al mondo, un risultato raggiunto nel tempo ma che ha portato anche a degli scenari non semplici da gestire. Di recente molti residenti hanno denunciato la truffa dello specchietto .

Truffa dello specchietto Milano
A Milano si diffonde la truffa dello specchietto – Milano.Cityrumors.it

Con l’arrivo della tecnologia abbiamo un po’ perso di vista le truffe che possono avvenire in strada. Le frodi classiche, nonostante quelle online, non sono andate per niente in pensione come dimostrano i recenti avvenimenti di Milano. Una situazione che sta mettendo in forte allarme tutti i cittadini del capoluogo lombardo.

Truffa dello specchietto a Milano: come avviene e come difendersi

La truffa dello specchietto è sempre più realtà e bisogna conoscere come agiscono i criminali e cosa fare per intercettare questo scenario. La pratica con cui si realizza questa frode è semplice ma al tempo stesso micidiale: capiamo tutti i dettagli di questa tecnica.

Come funziona la truffa dello specchietto
Come avviene la truffa a Milano – Milano.Cityrumors.it

La città di Milano è ancora una volta al centro di una situazione capace di colpire tutti i residenti. La truffa dello specchietto è una realtà da considerare per far sì di non perdere i propri risparmi, il vero obiettivo dei criminali.

Questa truffa inizia con i malviventi che indicano la rottura dello specchietto causata del veicolo della vittima in marcia. Da qui procede con una richiesta di contanti per riparare il danno, una mossa furba dato che lo specchietto è la parte più esterna dell’abitacolo.

Ci sono altre truffe simili  che riguardano la fiancata dell’auto, la modalità è la stessa: il malvivente cercherà di far credere alla vittima di aver danneggiato la propria auto.

I ladri tendono ad agire da una vettura ferma oppure in marcia lenta, dal finestrino iniziano a lanciare palline di plastica o gomma oppure dei piccoli sassi sulla fiancata della potenziale vittima. In seguito la vettura dei criminali si avvicina a quella della vittima così da chiedere di constatare i danni fatti da lui. Dopo aver visualizzato il presunto danno, i truffatori procedono ad una richiesta di contanti, anche in modo molto brusco, così da accelerare i tempi ed evitare qualsiasi tipo di burocrazia.

Insomma i malviventi fanno di tutto per sottrarre una discreta somma di denaro alla vittima. La truffa si sta sempre più diffondendo a Milano, per questo motivo diventa necessario stare sempre attenti quando si è alla guida senza accettare nessuna condizione che lo sconosciuto propone.

Gestione cookie