Tragico incidente vicino Malpensa: Audi si schianta contro guard rail: morto un 22enne. L’amico 19enne gravissimo

Lo schianto devastante di un Audi contro il guardrail, la morte sul colpo di un giovane di 22 anni e il ferimento gravissimo di un altro ragazzo 19enne. Il bilancio drammatico dell’incidente avvenuto questa notte vicino Malpensa

Un morto e un ferito in gravissime condizioni è il bilancio a seguito di un incidente stradale avvenuto alle 2.10 di questa notte, 27 dicembre, sulla strada statale 336 direzione Malpensa all’altezza degli svincoli Buscate Nord e Castano Nord in direzione aeroporto.

incidente stradale
Incidente stradale sulla statale 336 direzione Malpensa. Tragico bilancio, un morto di 22 anni e un ferito grave. Illeso un altro passeggero (ansa) milano.cityrumors.it

A bordo di un Audi tre amici poco più che 20enni. La macchina, per cause ancora da accertare, è uscita dalla carreggiata andando a finire contro il guardrail. Alla guida del mezzo un ragazzo di 22 anni morto sul colpo. L’amico di questo, anch’egli 20enne, è in gravissime condizioni.

Schianto mortale sulla Statale 336

Le cause che hanno portato l’Audi con a bordo tre giovani a schiantarsi violentemente contro il guardrail sono al vaglio della polizia stradale di Magenta, intervenuta sul posto dopo il tragico incidente di questa notte, 27 dicembre 2023.

incidente stradale
Incidente stradale sulla statale 336 direzione Malpensa. Tragico bilancio, un morto di 22 anni e un ferito grave. Illeso un altro passeggero (ansa) milano.cityrumors.it

Quello che è noto è che alla guida della macchina c’era un 22enne originario di Nosate, piccolo comune di appena 632 anime in provincia di Milano. A bordo con il conducente altri due giovani 20enni. La vettura stava viaggiando sulla Statale 336 direzione aeroporto di Malpensa quando, in prossimità degli svincoli Buscate Nord e Castano Nord, all’improvviso è finita contro il guardrail. Un impatto che ha avuto devastanti conseguenze.

LEGGI ANCHE: >>> Maxi rissa tra giovanissimi a Casalpusterlengo: un carabiniere fuori servizio allerta le forze dell’ordine, poi la fuga dei due gruppi rivali

LEGGI ANCHE: >>> Donna accoltellata in autogrill sulla A1: si cerca l’ex marito. Caccia a un uomo incappucciato

Le vittime

Il 22enne di Nosate al volante dell’Audi è morto pochi minuti dopo il violento schianto a seguito delle profonde e gravissime ferite riportate. Si chiama Nicolo’ Sposaro, era tifoso dell’Inter, volto conosciuto nella curva nerazzurra, faceva parte della Brigata 1908. Diversi tifosi sui social hanno postato un messaggio per ricordarlo. Uno dei due suoi amici è un altro ragazzo di 19 anni originario di Boffalora Ticino, (Milano) seduto nel sedile passeggero al momento dell’incidente, è stato trasportato in elisoccorso gravissime condizioni presso l’ospedale Niguarda di Milano.

Il terzo passeggero è un 20enne di Novara che, fortunatamente non ha riportato gravi ferite dall’impatto. Dopo l’incidente sono stati allertati immediatamente i soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Inveruno che si sono trovati davanti una scena raccapricciante.

Le indagini

Difficili e complesse le operazioni di recupero dei tre ventenni dalle lamiere accartocciate dell’auto. I pompieri hanno lavorato tutta la notte per più di cinque ore. Sul posto è arrivato anche il personale del 118 che ha soccorso il 19enne in gravi condizioni. Al momento la polizia stradale sta lavorando ai rilievi per accertare la dinamica della tragedia.

Impostazioni privacy