Spari in via Padova a Milano: tensione e paura nella notte | VIDEO

Notte di paura a Milano in via Padova, alcuni spari in aria fuori da un portone, la polizia indaga sull’accaduto per chiarire dinamiche e responsabilità

Episodio davvero sconcertante la scorsa notte a Milano, in via Padova.

Lite tra fratelli, uno è in carcere e l'altro è gravissimo
Spari nella notte in via Padova, intervengono le forze dell’ordine – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

Alcuni spari, provenienti da una pistola, sono esplosi in rapida successione fuori da un negozio nei pressi di un portone.

Spari in via Padova, i dettagli

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto, se si sia trattato di una minaccia, o di una bravata. Fatto sta che alle 23, fuori da un negozio e nelle immediate vicinanze di un portone, un giovane vestito con una tuta ha sparato con una pistola alcuni colpi in rapidissima successione puntando verso l’altro.

LEGGI ANCHE – Milano, a marzo il processo alle curve di San Siro: capiultrà alla sbarra

Il tutto mentre una persona da una finestra, allarmato dai rumori, si era affacciato filmando tutto con il proprio telefonino. Il video, che al momento è virale, è stato comunque consegnato alle forze dell’ordine per le indagini del caso.

Le indagini dopo gli spari in via Padova

Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente per mettere in sicurezza l’area e avviare le prime indagini.

LEGGI ANCHE – Beppe Sala favorevole al terzo mandato: si accende il dibattito

Alcuni sostengono che gli spari sarebbero stati il risultato di un litigio degenerato tra alcuni individui al momento non ancora identificati. Dalle immagini si vede solo il soggetto che spara, apparentemente nel disinteresse di altri giovani, seduti per terra o in attesa sul marciapiede.
Alcuni residenti, spaventati dai rumori provenienti dalla strada, hanno confermato che in quel punto di via Padova in diverse altre occasioni si sono verificati fatti simili.

Nessun ferito

Sul posto sono giunti agenti di polizia e un’ambulanza del 118. Ma dell’auto medica non c’è stato bisogno: nessun ferito.

La polizia sta ora analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza presenti in zona per identificare i colpevoli.

LEGGI ANCHE – Milano, violenza fuori dall’Alcatraz: studentessa aggredita dal branco | VIDEO

Via Padova è da tempo sotto i riflettori per episodi di microcriminalità e tensioni sociali. Gli abitanti della zona lamentano una situazione di insicurezza, nonostante i numerosi sforzi delle autorità per intensificare i controlli.

Negli ultimi anni, sono stati segnalati diversi episodi di violenza, tra cui risse e aggressioni. La presenza di telecamere di sorveglianza e l’incremento delle pattuglie non sembrano essere sufficienti a prevenire del tutto questi eventi.

Il disagio di Via Padova

Gli abitanti di via Padova chiedono ormai da anni misure più efficaci per garantire la sicurezza del quartiere. Decine le denunce e segnalazioni di spaccio, degrado, liti e criminalità con frequenti tensioni tra gang di piccoli malviventi. Tra le proposte avanzate vi sono un maggior numero di controlli notturni, l’installazione di ulteriori telecamere di sorveglianza e un potenziamento delle iniziative sociali per prevenire situazioni di degrado.

Gestione cookie