Un violento schianto tra una moto e una macchina avvenuto questa mattina intorno alle 7 nel Bergamasco ha portato alla morte un 48enne. Poco prima, sempre nella provincia di Bergamo, un altro incidente gravissimo. Tre i feriti
Le dinamiche dell’incidente mortale avvenuto intorno alle 7:00 di questa mattina, venerdì 12 aprile 2024, in via Larga, nel comune di Calcinate, (Bergamo) non sono ancora del tutto chiarite.
Quel che è certo è che dal drammatico scontro tra una moto e una macchina è morto un uomo di 48 anni. L’uomo, che al momento non si conosce l’identità, era a bordo della sua motocicletta. Mezz’ora prima del sinistro un altro incidente grave si era registrato sempre nella stessa provincia. In questo ultimo caso, le vittime (ferite) sono tre.
La vittima della tragedia avvenuta stamani, venerdì 12 aprile, nel piccolo comune di Calcinate, provincia di Bergamo, è un uomo di 48 anni morto sul colpo dopo l’incidente.
Lo schianto alle 7.00 di oggi in via Larga. I soccorsi sanitari giunti sul luogo dell’incidente con automedica e ambulanza, secondo quanto risulta dall’Agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu), non hanno potuto far altro che constatare il decesso del motociclista. Era stato allertato anche l’elisoccorso ma, considerata la funesta situazione, l’intervento è stato inutile.
Per quanto riguarda la dinamica del fatale incidente, al momento non ci sono ulteriori dettagli. Quel che è noto sapere è che la via dove è avvenuto lo scontro tra i due mezzi è una strada di campagna ai confini del piccolo comune bergamasco e per tutta la sua lunghezza è praticamente un rettilineo. I rilievi tecnici sull’accaduto sono stati affidati ai carabinieri.
LEGGI ANCHE: >>> 40enne gambizzato in strada a Milano, su TikTok spuntano video e volto dell’aggressore. Chi è M.B.
LEGGI ANCHE: >>> Bergamo, viene investito dalla sua auto mentre è in bicicletta: morto sul colpo
E questa stessa mattina, sempre nel Bergamasco, un altro incidente è avvenuto. In questo caso il sinistro ha coinvolto tre persone: due ragazzi di 22 anni e un uomo di 55, rimasti gravemente feriti. L’incidente è accaduto intorno le 6.30 di oggi sull’ex strada statale 42 all’altezza di Stezzano, sempre in provincia di Bergamo.
Nello scontro sono stati coinvolti un’automobile e un mezzo pesante. Dal violento impatto, uno dei 22enni sarebbe in gravi condizioni. Anche qui, come nel caso dell’incidente del motociclista, non è ancora chiara la dinamica dello schianto. Sul posto sono arrivate due ambulanze e un’automedica inviate dall’Agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu).
Uno dei due ragazzi è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Mentre le altre due vittime, il 55enne e il 22enne, avrebbero riportato fortunatamente solo lievi contusioni. La chiusura temporanea del tratto stradale, avvenuta per facilitare i soccorsi, ha causato lunghe code e traffico in tilt nelle strade alternative. Sul posto dell’incidente sono arrivati anchevigili del fuoco e carabinieri, questi ultimi a lavoro per i rilievi del caso.