Shock nel milanese, bimbo di un anno travolto da un’auto sulle strisce pedonali. Le sue condizioni

E’ stato travolto mentre con la madre stava attraversando le strisce pedonali. Immediati i soccorsi per il bambino di un anno, trasportato in elisoccorso in codice giallo presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo

Tanta paura questa mattina nella zona residenziale di Gaggiano, paese in provincia di Milano quando un’automobile, ancora per cause da accertare, ha urtato un passeggino dentro il quale c’era un bambino di appena un anno.

bimbo incidente
Bimbo di un anno travolto da un’auto sulle strisce pedonali. Trasportato in eliambulanza, come sta – ANSA – milanocityrumors.it

Dall’urto il piccolo è stato scaraventato a terra. Sotto shock la mamma che, in quel momento, stava spingendo il passeggino del figlio lungo le strisce pedonali nell’intendo di attraversare la strada.

La dinamica dell’incidente

Il piccolo di un anno è stato investito da una macchina nella zona residenziale di Gaggiano, nel milanese e in modo particolare in via Papa Giovanni XXIII.  La dinamica dell’incidente non è ancora chiara ma dalle prime notizie giunte, la madre con il bambino stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata urtata da un’auto.

bimbo incidente
Bimbo di un anno travolto da un’auto sulle strisce pedonali. Trasportato in eliambulanza, come sta – ANSA – milanocityrumors.it

L’incidente stradale è avvenuto questa mattina, giovedì 4 gennaio 2024, poco dopo le 7:00. Immediatamente la donna ha lanciato l’allarme chiamando i soccorsi. In brevissimo tempo sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Milano con una ambulanza e un’auto medica.

L’arrivo dell’eliambulanza

Inizialmente i medici, viste le condizioni del piccolo che apparivano molto gravi, hanno fatto intervenire sul posto anche una équipe medica con l’elisoccorso. Il bambino è stato così trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in condizioni gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo del fatto sono giunti anche i carabinieri di Abbiategrasso e la polizia locale del Consorzio Fontanili per i primi rilievi del caso. 

LEGGI ANCHE: >>> Vetri d’auto spaccati, furti e video virali: 57% dei casi lombardi soltanto a Milano. Le ipotesi

LEGGI ANCHE: >>> Influenza, arriva il picco: colpiti 1 milione di persone in una settimana. Nel mirino del virus i bimbi

Investito 13enne sulle strisce pedonali

Solo una settimana fa, il 27 dicembre scorso, un altro ragazzino di appena 13 anni era stato travolto e investito mentre attraversava la strada sulla sua bicicletta a Sondrio, in via Aldo Moro. L’incidente stradale era avvenuto poco dopo le 16.00 del pomeriggio.

Il piccolo ciclista, anche in questo caso, si trovava sulle strisce pedonali quando una Fiat Punto guidata da un 74enne di Morbegno (Sondrio) l’ha centrato in pieno non rendendosi conto della presenza del giovane. Dai rilievi effettuati dalla polizia Locale, infatti, sull’asfalto non risultavano nemmeno segni di frenata.

Dal violento scontro, il 13enne è finito sul cofano della macchina, finendo dopo un volo di circa 7 metri a terra e, da quanto raccontato da alcuni testimoni, è stato successivamente schiacciato dalle ruote dell’auto. In un primo momento il ragazzino aveva perso conoscenza, poi in un momento di lucidità ha iniziato ad urlare dal dolore lancinante. E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Sondrio in codice rosso. A destare preoccupazioni maggiori era il grave trauma cranico riportato, oltre ad altre serie di contusioni al torace e agli arti. Dopo un’iniziale prognosi riservata, ora le sue condizioni di salute sono andate migliorando. Dovrebbe aver lasciato l’ospedale il primo di gennaio.

Impostazioni privacy