Scompare durante un’allenamento in montagna: ultima chiamata del runner Fabio Ferrari alla moglie poi il buio

Non si hanno più sue tracce da domenica 28 gennaio quando Fabio Ferrari, 55enne escursionista e runner, è uscito di casa per un allenamento sulle montagne della Valtrompia senza far più rientro. L’ultima telefonata alla moglie e l’allarme lanciato

Domenica 28 gennaio Fabio Ferrari esce da casa sua a Provaglio d’Iseo, frazione di Bovegno, provincia di Brescia, in direzione Val Trompia per il suo consueto allenamento tra le montagne. Da quel momento, del 55enne non si hanno più notizie. L’uomo sembra essere sparito nel nulla.

fabio ferrari
Fabio Ferrari, il runner scomparso durante un allenamento in montagna. Il punto sulle indagini. Che fine ha fatto il 55enne? (@facebook) milano.cityrumors.it

Quel che resta, al momento, è la sua auto parcheggiata in paese, mentre le ricerche, immediatamente partite dopo la denuncia di scomparsa presentata dalla famiglia del runner, finora non hanno dato alcun esito. Intanto le ore passano e sale l’apprensione per le sorti del 55enne. La famiglia, gli amici e i conoscenti temono il peggio. Ma che fine ha fatto Fabio?

L’ultima chiamata alla moglie

Ore di estrema angoscia a casa Ferrari da quando Fabio, domenica scorsa, 28 gennaio 2024, non ha fatto più rientro. L’uomo, 55enne ingegnere ma con una estrema passione per escursionismo e il running, è partito da Bovegno per una corsa in solitaria in montagna. Ha parcheggiato la sua auto in paese e ha imboccato i sentieri di montagna.

Soccorso Alpino
Fabio Ferrari, il runner scomparso durante un allenamento in montagna. Il punto sulle indagini. Che fine ha fatto il 55enne? (@facebook) milano.cityrumors.it

Alle 10.00 di quella mattina Fabio fa quella che poi si consolida essere come l’ultima telefonata alla moglie, poi il nulla. La coniuge, nell’arco dell’intera giornata ha provato ripetutamente a rintracciare il marito, ma il suo cellulare risultava sempre staccato.

Così, preoccupata per quell’assenza troppo prolungata, la donna lancia l’allarme rivolgendosi ai carabinieri di zona.  La macchina delle ricerche è partita all’istante ma dopo due giorni di ricerche, ancora nessun elemento riconducibile all’uomo è stato rinvenuto.

Le ricerche

Nelle prossime ore le squadre del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) della V delegazione bresciana  partiranno alla volta del monte Muffetto con l’intendo di salire in quota ripercorrendo i tracciati che l’escursionista potrebbe aver intrapreso quella domenica. Dal soccorso alpino fanno sapere, come riporta anche il Corriere della Sera:

“Per verificare alcuni percorsi, divenuti primari in seguito al continuo lavoro di analisi e raccolta delle informazioni svolto fino ad ora”. Non si fermano i lavori dei vigili del fuoco intervenuti subito dopo la scomparsa. Con loro, sul posto, anche la Guardia di finanza, le unità cinofile e i carabinieri. In campo anche un elicottero.

LEGGI ANCHE : >>> Milano, le vie dello shopping prese di mira dai ladri. Arrestate 4 persone in 24 ore | VIDEO

LEGGI ANCHE: >>> Alessia Pifferi, le intercettazioni delle psicologhe sul pranzo di Natale “taciuto”con l’imputata: “Non l’ho scritto…”

Chi è Fabio Ferrari

Fabio Ferrari è un grande appassionato escursionista, podista, sportivo e amante della montagna. 55 anni originario di Provaglio d’Iseo (Brescia) dove vive con la famiglia. Ingegnere di professione, Ferrari fa parte della società “Atletica Franciacorta Oxyburn”, la quale, dopo la notizia della scomparsa, su Facebook ha lanciato un appello:

“Fabio non rientra a casa e non si hanno più sue notizie! È partito per un’uscita di corsa da Graticelle, frazione di Bovegno: qualcuno lo ha per caso sentito, incontrato o avuto modo di sapere il giro che ha fatto? Ogni informazione è importante! In caso contattate i vigili del fuoco di Brescia al 334.6843570”. 

Si attendono nuovi elementi sulla sparizione dell’uomo. Nel frattempo tutti sono impegnati nelle ricerche, nella speranza di ritrovare Fabio vivo e che questa storia diventi solo un brutto ricordo da dimenticare.

Impostazioni privacy