Ha tentato una rapina in strada ai danni di una donna ma per il ladro, un 29enne bulgaro, il colpo non è andato a buon fine. Bloccato dagli abitanti del quartiere che infuriati lo hanno malmenato
Ha rischiato il linciaggio da parte degli abitanti di un quartiere di Pioltello, nel Milanese, il 29enne che, a metà dicembre scorso ha cercato di rapinare in strada una donna.
Il ladro, originario della Bulgaria ma residente in Italia, nel comune di Vignate, è stato salvato dalla furia dei passanti grazie all’intervento dei carabinieri giunti in via Galilei per arrestarlo.
Pensava di passarla liscia il ladro 29enne che, in via Galilei a Pioltello (Milano), qualche settimana fa, ha tentato un colpo in strada ai danni di una donna. Ma l’uomo non aveva fatto i conti con i residenti del quartiere che, vedendo la scena, sono intervenuti per fermare il rapinatore e mettere in salvo la vittima dello scippo.
Il fatto è avvenuto intorno alle 8 di mattina. Il ladro le si è avvicinato tentando di strapparle la borsa, ma lei ha opposto resistenza e si è messa a urlare, attirando l’attenzione di altre persone che, udendo il frastuono, si sono precipitate sul posto fermando lo scippatore e allertando subito i carabinieri di zona.
LEGGI ANCHE: >>>Sicurezza Milano, pronto il piano anti-violenze | Le 5 “zone rosse” controllate da Capodanno a marzo
LEGGI ANCHE: >>>Milano, fuga dalle zone rosse | 5 borghi per un Capodanno last minute
Gli uomini dell’Arma dei carabinieri, una volta arrivati sul posto indicato si sono trovati davanti una scena di un vero e proprio linciaggio da parte degli abitanti del luogo verso il ladro.
Riportato l’ordine in strada, i carabinieri hanno quindi preso in consegna il 29enne bulgaro che è stato, successivamente, giudicato per direttissima e per lui è stato disposto l’obbligo di firma.