Prova+a+rapinare+una+donna+in+treno+ma+accade+l%26%238217%3Bimpensabile%3A+finisce+in+ospedale+e+viene+arrestato
milanocityrumorsit
/cronaca/prova-a-rapinare-una-donna-in-treno-ma-accade-limpensabile-finisce-in-ospedale-e-viene-arrestato.html/amp/
Cronaca

Prova a rapinare una donna in treno ma accade l’impensabile: finisce in ospedale e viene arrestato

È accaduto domenica sera sul treno che da Milano Porta Genova va a Mortara. Finisce in manette un ragazzino: cos’è successo

Probabilmente pensava che il coraggio l’avrebbe sostenuto e che sarebbe riuscito a portarsi via qualcosa, per poi scendere alla fermata successiva e far perdere ogni traccia di sé. Le cose però non sono andate così e per il giovane algerino tutto è andato nel peggiore dei modi: è in ospedale, arrestato.

Tenta una rapina in treno: finisce aggredito e arrestato (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Sul treno 10077, partito da Milano Porta Genova verso Mortara, ieri sera verso le 21 un giovane algerino è salito in fretta e furia e, con fare deciso, ha tentato di rapinare un’altra passeggera 56enne. L’epilogo, però, è quanto di più distante potesse esserci dalle sue aspettative: ecco la ricostruzione dei fatti operata dai Carabinieri.

Leggi anche – Incubo sulla Statale: 39enne trascinata nel bosco e violentata. Arrestato 23enne

Leggi anche – Amiche trovate in fin di vita in strada: una muore, l’altra è gravissima. Nessuna traccia di incidente

La tentata rapina e l’aggressione

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, subito intervenuti dopo la chiamata dei passeggeri e del personale, il giovane si sarebbe duramente scagliato contro la 56enne e, una volta strappatole la borsa da dosso, avrebbe cercato di scappare. Ciò che non si poteva aspettare, però, era la reazione di tutti i passeggeri presenti nel vagone che, dopo aver assistito alla scena, si sono riversati addosso a lui: ne è nata una colluttazione pesante, dalla quale ad avere la peggio è stato proprio il rapinatore. Nonostante brandisse in mano una lattina rotta e minacciasse tutti rivolgendo loro la parte tagliente, infatti, non ha avuto scampo dalla reazione dei paseggeri.

Tenta una rapina in treno: finisce aggredito e arrestato (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Una volta che il treno è giunto ad Albairate, il giovane è stato bloccato dai Carabinieri che erano lì ad aspettarlo. Sebbene sulle prime si sia dichiarato minorenne, probabilmente con la speranza di avere meno grane dal punto di vista legale, la radiografia poi effettuata in ospedale ha dimostrato la sua maggiore età. Al momento, quindi, si trova in ospedale a Magenta per le medicazioni necessarie dopo la colluttazione vissuta in treno: nel frattempo, è stato dichiarato in arresto.