Gli sottraggono il cellulare sperando di ottenere dei soldi per la sua restituzione, ma la vittima del furto è introvabile: è successo a Milano
Un furto dai contorni a dir poco incredibili, quello che è successo un paio di minuti prima della mezzanotte di Ferragosto. A Milano, in piazza Duca d’Aosta, gli agenti di Polizia sono intervenuti dopo aver assistito a un inseguimento: due persone, infatti, correvano con dietro una terza persona che li seguiva. Quando li hanno fermati hanno capito tutto.
Di fatto, il meccanismo del furto era chiaro ai malviventi: volevano rubare un cellulare, quindi avvicinarsi al proprietario per chiedergli dei soldi per la restituzione e andarsene con il bottino in contanti. Qualcosa, però, è andato storto: la vittima si è dileguata e non l’ha trovato più nessuno.
Leggi anche – Omicidio Sharon Verzeni: test del Dna agli abitanti di Terno d’Isola. Stessa procedura usata per il delitto di Yara
Leggi anche – Milano, nascosti nel calzino 18 involucri di cocaina. Arrestato pusher 58enne
La vittima è scappata
Ad aiutare gli agenti di Polizia a ricostruire quanto successo sono stati i passanti, che hanno assistito a tutta la scena. Secondo loro, due persone si sarebbero avvicinate a una terza e con fare furtivo le avrebbero sottratto lo smartphone. A questo punto, quindi, si sarebbero di nuovo avvicinate al legittimo proprietario del cellulare chiedendogli 150 euro per la restituzione del dispositivo, convinti che per averlo di nuovo indietro avrebbe speso quella cifra e anche di più, considerando quanto oggi siamo tutti attaccati ai cellulari.
Una volta che si sono avvicinate a lui per chiedergli i soldi per la restituzione del dispositivo, però, la vittima del furto si è probabilmente spaventata ed ha iniziato a correre: da lì, quindi, l’inseguimento visto anche dagli agenti.
L’arresto
Notando l’inseguimento, gli agenti di Polizia sono riusciti a fermare uno dei due malviventi: si tratta di un uomo nigeriano di 38 anni, irregolare sul suolo italiano e con precedenti di polizia. Sulla base della ricostruzione dei fatti operata dagli agenti è stato arrestato per furto aggravato in concorso ed estorsione, mentre il suo complice si è dileguato e non è stato ancora individuato. Anche la vittima, comunque, non è più stata trovata.