Incendia l’automobile della sua ex e la perseguita per oltre un mese. I carabinieri hanno arrestato un uomo di 41 anni. Le accuse sono gravissime.
Da oltre un mese stava perseguitando in qualsiasi modo la sua ex, incendiando anche la sua autovettura e altre parcheggiate nelle vicinanze del mezzo. Proprio per questo, infatti, i carabinieri di Pioltello hanno arrestato un uomo di Gorgonzola. Ai danni dell’uomo pende l’accusa di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura di Milano, in seguito alla denuncia di una donna. Stava vivendo dallo scorso novembre momenti non semplici. Diversi episodi di stalking e una preoccupazione sempre più crescente per i comportamenti dell’uomo.
La vicenda
Gli investigatori hanno scoperto che durante la notte dello scorso 20 novembre, infatti, l’uomo ha incendiato la vettura della donna, insieme ad altri mezzi parcheggiati in un luogo non molto distante dalla sua abitazione. Le indagini hanno permesso di ricostruire la vicenda, attribuendo le responsabilità all’uomo di 41 anni. Intanto sono in corso ulteriori indagini per chiarire se abbia avuto complici che potrebbero averlo aiutato ad incendiare le autovetture davanti casa della ex fidanzata.
Le indagini dirette dalla pm Alessia Menegazzo, insieme all’aggiunto Letizia Mannella, sono partite con l’attività investigativa dei carabinieri di Gorgonzola e dei colleghi di Pioltello. Le forze dell’ordine hanno infatti ricostruiti quanto avvenuto durante i primi giorni dello scorso mese di novembre.
Un’azione orchestrata dall’uomo che, di conseguenza, avrebbe causato grande paura per la donna. La fine di una relazione non accettata, poi la decisione di perseguitare la donna. Intanto l’uomo è stato arrestato per aver ripetutamente minacciato la sua ex fidanzata.
LEGGI ANCHE >> Sequestrato d’urgenza il Cpr di via Corelli: sotto accusa la società che lo gestiva
LEGGI ANCHE >> Milano sotto il segno dei pesci: all’ombra del Duomo il mercato ittico più grande d’Italia
Incendiata auto della donna
Dai primi giorni del mese di novembre l’uomo aveva invece assunto degli atteggiamenti di natura persecutoria, nei confronti della sua ex, con tanto di minacce. Avrebbero fatto anche degli appostamenti, seguendo la donna in diverse circostanze, poi la scelta di passare direttamente all’azione. Durante la notte dello scorso 20 novembre, invece, l’autovettura della donna è stata incendiata. Le fiamme hanno coinvolto altre autovetture che erano parcheggiate in zona. Le indagini non si fermano e puntano ad individuare il coinvolgimento di altre persone.