Paura nella stazione ferroviaria di Inverigo per l’incidente che ha coinvolto un treno e una persona: impatto terribile e circolazione bloccata.
Un treno ha travolto una persona durante la mattinata di martedì 28 novembre 2023 all’altezza del passaggio a livello che si trova a Inverigo, in via Magni.
La città della provincia di Como è stata travolta da un tragico incidente intorno alle ore 7.30 del mattino. Le forze dell’ordine stanno parlando con alcuni testimoni, sperando di riuscire a ricostruire quanto accaduto. Decisive potranno essere anche le telecamere presenti in zona.
L’uomo di 38 anni è attualmente ricoverato in gravissime condizioni dopo l’urto con il treno all’altezza del passaggio a livello. Erano le 7.30 del mattino in via Aristide Magni, ad Inverigo, quando improvvisamente il mezzo ha urtato il 38enne.
Secondo le ipotesi del personale della polizia ferroviaria, giunto sul posto insieme ai carabinieri, all’origine di tutto questo potrebbe esserci una caduta accidentale oppure un malore accusato poco prima del passaggio del convoglio. Ciò sarebbe accaduto poco prima dell’arrivo del treno, ma sul caso ci sono ancora diverse questioni da chiarire.
Nel frattempo sul luogo dell’incidente è giunto l’elisoccorso che ha trasportato il 38enne gravemente ferito presso l’ospedale San Gerardo di Monza. La polizia intanto setaccia telecamere di sicurezza e possibili testimoni che potrebbero dare un grande mano a far luce sulla vicenda.
L’uomo è stato urtato dal treno 1622 partito da Asso alle 7.02 del mattino e diretto a Milano Cadorna (arrivo 8.23): il mezzo lo avrebbe trascinato per decine di metri.
I vigili del fuoco e il personale sanitario sono giunti sul posto e hanno ricoverato il 39enne con un elisoccorso decollato da Como.
Le sue condizioni sono parse fin da subito estremamente gravi, da qui la necessità di un ricovero d’urgenza in ospedale. Il supporto del sistema di videosorveglianza di zona potrebbe aiutare e comprendere cosa sia accaduto, specialmente in seguito anche agli accertamenti medici (l’uomo è in gravi condizioni ndr).
Al momento dell’arrivo dei soccorsi il 38enne era vivo, seppur in condizioni critiche. Inevitabili i disagi su tutta la linea che è stata sospesa fra le stazioni di Inverigo e Lamburgo-Lurago. Nel corso della mattinata si sono ripetuti numerosi ritardi di 60 minuti e oltre, sono mancate anche alcune cancellazioni.
Trenord ha comunicato che attraverso l’app è possibile verificare la corsa del treno: basta inserirne il numero e accertarsi del suo stato. Questi sono i treni che hanno avuto delle ripercussioni durante la mattinata di martedì 28 novembre 2023 in Lombardia: