Grave incidente nel pomeriggio di Natale. Un ottantenne avrebbe imboccato la strada nella direzione giusta.
Poi, per cause ancora ignote, avrebbe deciso di fare inversione e di guidare nell’altra direzione. Il suo folle gesto, però, è giunto al termine dopo poche decine di metri, scontrandosi con un’altra auto.
L’incidente è avvenuto sulla tangenziale Est di Milano, tra le uscite di Vimercate sud e Vimercate Centro. Poco dopo le 17, una Renault Clio con a bordo un ventiseienne e un cinquantenne e una Citroen guidata da un uomo di ottanta anni si sono schiantate frontalmente tra di loro.
L’impatto è stato molto violento e le due vetture si sono accartocciate su ste stesse. Per liberare i feriti dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Monza.
Cinque ambulanze hanno soccorso e medicato le vittime. Le condizioni più serie sono quelle dell’ottantenne e di uno dei due uomini a bordo della Renault: i due sono stati trasportati al San Gerardo e al San Raffaele di Milano, dove si trovano tuttora ricoverati, ma non sono in pericolo di vita.
Il terzo ferito, è stato accompagnato in codice verde all’ospedale di Vimercate.
In tangenziale sono intervenuti gli agenti della Polstrada, a cui è ora affidato il complito di ricostruire la dinamica dell’incidente.