Non+una+di+meno%2C+manifestazione+a+Milano%3A+il+percorso+e+gli+orari
milanocityrumorsit
/cronaca/non-una-di-meno-manifestazione-a-milano-il-percorso-e-gli-orari.html/amp/
Cronaca

Non una di meno, manifestazione a Milano: il percorso e gli orari

La Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne porterà manifestazioni in tutta Italia. Anche a Milano si scenderà in strada con un corteo.

Il 25 novembre non è mai un giorno come gli altri. Si celebra la Giornata Internazionale contro le donne e questo porterà centinaia di persone in strada per manifestare il proprio dissenso verso tutti i femminicidi che sono in forte aumento in Italia e non sono. Non una di meno ha organizzato un corteo a Milano che prenderà il via a partire dalle 18:30 e attraverserà tutte le strade principali del capoluogo meneghino.

Non una di meno, manifestazione a Milano: il percorso e gli orari (Ansa) – milano.cityrumors.it

Una serata che, nonostante il freddo, vedrà la partecipazione di centinaia di donne e uomini che diranno il proprio no ad una violenza che va avanti ormai da troppo tempo e con numeri davvero preoccupanti. Naturalmente la manifestazione provocherà non pochi disagi al traffico, ma da tempo si conosce il percorso del corteo e questo dovrebbe consentire di avere meno problemi rispetto al passato.

Non una di meno a Milano: il percorso del corteo

Il percorso del corteo è molto lungo e toccherà le principali vie del capoluogo meneghino. L’appuntamento è fissato alle 18:30 in piazza Oberdan e la manifestazione terminerà in piazzale Lodi. Naturalmente per arrivare lì si attraverseranno alcune strade importanti come Porta Romana, viale Majni, via Trebbia. L’organizzazione ha consigliato anche l’accessibilità dei mezzi come il montascale in Corso Buenos Aires oppure l’ascensore del passante ferroviario in viale Regina Giovanna.

LEGGI ANCHE >>> Milano, far west in Stazione Centrale: gravissimo un giovane

Il corteo sarà seguito anche da una ambulanza in caso di bisogno e di necessità. Il tutto per ribadire il proprio no alla violenza contro le donne e una richiesta di maggiore sicurezza per tutte le persone che si sentono in pericolo e per le quali non sempre le misure prese sono sempre non ideali.

Non una di meno a Milano: il percorso del corteo (Ansa) – milano.cityrumors.it

Manifestazioni che, nonostante il maltempo, saranno organizzate in tutta Italia e la speranza è che in futuro questi cortei possano rappresentare solamente un ricordo delle vittime passate o non anche di quelle che ci saranno nel prossimo futuro.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.