Ennesimo caso di violenza sessuale a Milano. Ecco chi ha assistito la vittima e cos’hanno visto i suoi occhi: parole dolorose
Negli ultimi mesi, la città di Milano è stata l’infausto palco di molti episodi davvero incresciosi quali furti, aggressioni e violenze sessuali. Il tema della sicurezza cittadina è infatti uno dei più caldi del momento per le autorità locali e per la popolazione, che si rifiuta di accettare la nuova deriva che sembra aver preso la loro elegante città lombarda. Nelle ultime ore, un altro caso di violenza ha scosso tutti: ecco cos’è successo.
Secondo quanto ha dichiarato Fabio Roia, presidente del Tribunale di Milano, tra il 2019 e il 2023 a Milano sono raddoppiate le denunce e le indagini per violenza sessuale. Si tratta di numeri importanti, che mettono ancora di più i riflettori su una situazione già di per sé preoccupante. Nei primi otto mesi del 2023 i fascicoli aperti per crimini di questo tipo erano già mille, contro i 500 di tutto il 2019. Ecco però l’ultima violenza sessuale che ha scosso tutta la città: a raccontarla è stata una delle autrici più famose della televisione italiana, che ha assistito la vittima.
Raffaella Mennoia racconta l’incubo vissuto: ha assistito la vittima di violenza
Braccio destro di Maria De Filippi da ormai moltissimi anni, Raffaella Mennoia è una delle autrici più importanti di Mediaset. Nelle ultime ore, sul proprio profilo Instagram, ha raccontato di un vero e proprio incubo vissuto ad occhi aperti. Si trovava a Milano e, avendo un volo molto presto, alle sei di mattina è scesa con il cane sotto l’hotel per fargli fare due passi. A un certo punto, nel parcheggio dell’albergo, ha notato in lontananza una donna che si stringeva in una giacca, sotto alla quale però non aveva alcun vestito, oltre le scarpe.
“Mentre ci avvicinavamo l’una all’altra, mi sono fermata per chiederle cosa stesse succedendo” ha quindi scritto, rivelando però che l’altra donna era completamente sotto shock e non voleva che Raffaella si avvicinasse. A quel punto, la Mennoia è entrata in Hotel ed ha avvisato di quanto accaduto, chiedendo al personale di chiamare la Polizia. Mentre lei sale in camera per lasciare il cane, però, la ragazza scompare: quando la Mennoia scende di nuovo, infatti, le autorità sono sul posto, ma la donna non c’è più. “Una volta arrivata a casa a Roma ho chiamato l’albergo e mi hanno detto che la ragazza era stata portata in ospedale” ha poi aggiunto, sottolineando quanto quell’episodio le abbia lasciato uno sconcerto palpabile e profondo.