Non ha ancora un nome il corpo dell’uomo rinvenuto morto sui binari del tram con entrambe le gambe mutilate, polizia al lavoro tra diverse ipotesi per chiarire la dinamica di quanto è accaduto
È circondata dal mistero la vicenda che riguarda il rinvenimento del corpo di un uomo avvenuto questa mattina poco prima delle 8 al Gratosoglio, in via dei Missaglia.
L’uomo è stato trovato privo di vita sui binari del tram. Il corpo presentava gravi ferite, incluse entrambe le gambe amputate.
La vicenda resta per il momento avvolta nel mistero con la polizia che sta cercando di chiarire le cause e le dinamiche di quanto accaduto. Indagini sono ancora in corso con diverse ipotesi, dal malore, a un drammatico incidente con un tram.
LEGGI ANCHE – Scappa e aggredisce la polizia durante dopo un inseguimento in scooter: analogie con il caso di Ramy a Milano, arrestato
Non sono nemmeno ancora le 8 quando una segnalazione arriva al numero unico di emergenza parlando di un corpo senza vita disteso vicino ai binari del tram in via dei Missaglia. Sul posto arrivano i soccorritori del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Decesso constatato sul luogo. La vittima, priva di documenti, non è ancora stata identificata.
Gli agenti della polizia locale e della polizia di Stato hanno avviato immediatamente le indagini. La principale ipotesi è che l’uomo sia stato investito da un tram, anche se al momento non risultano segnalazioni da parte dei conducenti dell’ATM. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per verificare eventuali anomalie o movimenti sospetti nella zona.
LEGGI ANCHE – Maltempo, pioggia intensa a Milano: timori per Seveso e Lambro
Il protocollo prevede che qualsiasi incidente debba essere segnalato dai conducenti in tempo reale, difficile immaginare che uno dei tramvieri non si sia accorto di avere investito una persona. Nemmeno se questa persona si sia ritrovata sui binari a causa di un malore.
La dinamica è complicata dal contesto in cui è avvenuto il fatto. In quel tratto di via dei Missaglia, i binari del tram corrono paralleli alla carreggiata e sono separati da una ringhiera. L’illuminazione è scarsa, rendendo difficile per i conducenti individuare eventuali ostacoli sui binari, soprattutto durante le prime ore del mattino.
LEGGI ANCHE – Giorgio Gaber, Ombretta Colli e Milano: una storia di amore e d’arte
Tra le ipotesi al vaglio c’è quella che la vittima possa aver avuto un malore o essere stata sotto l’effetto dell’alcol. Non lontano dal luogo del ritrovamento, infatti, si trova un locale frequentato fino a tarda notte. Gli investigatori stanno verificando se l’uomo possa essere caduto sui binari accidentalmente o se possa essersi trattato di un gesto volontario.
Le autorità stanno procedendo con l’interrogazione di tutti i conducenti ATM impegnati su quel tratto della linea così come gli operatori di controllo dei tram che hanno percorso la tratta nel corso della serata. Inoltre, si sta cercando di risalire all’identità della vittima, interrogando i residenti della zona e visitando strutture di accoglienza per capire se qualcuno manchi all’appello.
L’autopsia sul corpo della vittima sarà cruciale per chiarire molti interrogativi, come l’orario esatto del decesso e la natura delle ferite. Gli investigatori non escludono alcuna pista, compresa quella di un possibile coinvolgimento di terze persone in un’aggressione avvenuta altro