Un incidente scioccante avvenuto questa mattina a Milano ha portato in ospedale in condizioni critiche un pedone di 60 anni, travolto da un’auto in viale Monza. Un volo di 10 metri e lo schianto sull’asfalto
Un boato ha squarciato in due viale Monza questa mattina, lunedì 8 aprile 2024, dopo che un’automobile ha investito un pedone all’altezza della stazione metropolitana di Milano, Precotto, facendogli fare un volo di ben 10 metri.
Lo schianto, violentissimo, poi la corsa in ospedale a sirene spiegate e in codice rosso. E’ grave l’uomo, un 60enne, che stamani si è visto arrivare a velocità la vettura addosso. L’incidente avvenuto all’altezza della fermata Metro di Precotto, in prossimità del supermercato al numero civico 267 non è, purtroppo, il primo che vede come vittima un pedone in città.
L’incidente
Secondo quanto ricostruito sommariamente dalle forze dell’ordine intervenute in viale Monza a Milano subito dopo il fatto, lo scontro tra un’automobile e un pedone sarebbe accaduto intorno alle 10.30 di questa mattina.
La vittima di circa 60 anni è stata colpita dalla vettura che viaggiava su viale Monza in direzione piazzale Loreto. Per il violento impatto con il mezzo, l’uomo è stato sbalzato da terra atterrando a dieci metri di distanza sull’asfalto.
LEGGI ANCHE: >>> Baby gang aggredisce con mazze e bottiglie una famiglia al parco. Il raid organizzato da una ventina di bulli
LEGGI ANCHE: >>> Milano, borseggiatrici arrestate in diretta tv: Striscia la Notizia mostra le immagini
La corsa in ospedale
Subito dopo il gravissimo incidente, sono stati chiamati i soccorsi che nel giro di qualche minuto sono giunti sul luogo del sinistro. Ai sanitari del 118 le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi. L’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato un’ambulanza e un’auto medica in codice rosso.
Prima di trasferire l’uomo presso l’ospedale Niguarda in codice rosso, i sanitari hanno intubato sul luogo dell’incidente il 60enne e successivamente hanno proceduto al trasporto in ambulanza. Alla vittima è stato riscontrato un trauma cranico. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che ora avranno il compito di chiarire la dinamica dell’incidente e tutti i rilievi del caso.