L’incidente questa mattina, venerdì 7 giugno, sulla Tangenziale Nord di Milano. Dallo scontro tra un’auto e un camion sono morti due ragazzi e altri due sono gravissimi in ospedale
Due vite falciate all’alba di oggi, venerdì 7 giugno 2024 e altre due in gravissime condizioni. Questo è il bilancio catastrofico al momento a seguito del violento schianto avvenuto sulla A52 Tangenziale Nord di Milano pochi minuti prima delle 6.00 tra una macchina e un Tir.
A bordo dell’automobile c’erano quattro amici. Due di loro, non identificati ma che potrebbero avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni, sono deceduti. Altri due lottano tra la vita e la morte. Le cause del violento scontro avvenuto tra il mezzo pesante e un Volkswagen Maggiolino sono ancora da chiarire.
Teatro del fatale sinistro di questa mattina è la Tangenziale Nord di Milano. L’incidente costato la vita a due ragazzi è avvenuto alle 5.55 di questa mattina, sul raccordo tra A8 e A4 che da Pero porta, lungo la Statale 33 del Sempione, poco prima della galleria del Cerchiarello, in direzione Nord verso Torino.
La dinamica del drammatico schianto tra il Maggiolino della Volkswagen al bordo del quale viaggiavano 4 giovani amici e un camion, è al vaglio degli inquirenti. Rimane ancora oscura la causa del sinistro mortale ma la situazione è apparsa subito grave tanto che il 118 ha inviato sul posto due ambulanze, un’auto medica e un elisoccorso.
LEGGI ANCHE: >>> Rafael Kauders, chi era il riservista italo israeliano ucciso in guerra: età, famiglia, dove viveva
LEGGI ANCHE: >>> Non solo il croissant quadrato, 5 cornetti strani da provare a Milano milano.cityrumors.it
Dei quattro ragazzi a bordo dell’automobile ad avere la peggio sono stati il conducente di 25 anni e il passeggero posteriore all’autista di cui non è nota l’età, entrambi morti sul colpo. Gli altri due amici rimasti feriti sono il passeggero a fianco del conducente, un 20enne ricoverato presso l’ospedale Niguarda di Milano con trama cranico, addominale e agli arti che versa in condizioni gravi e un 18enne trasportato all’ospedale milanese San Carlo per un trauma al volto, le cui condizioni sarebbero meno critiche.
Al momento, non si hanno notizie dell’altro conducente del mezzo pesante, molto probabilmente non ha riportato gravi ferite. Dopo lo schianto, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni impegnati nell’estrazione dei corpi dei giovani e per la messa in sicurezza del tratto stradale.
Presenti anche gli agenti della Polstrada. Nel frattempo il traffico sulla Tangenziale Nord di Milano si è accumulato creando chilometri di coda.