Non+solo+il+croissant+quadrato%2C+5+cornetti+strani+da+provare+a+Milano+milano.cityrumors.it
milanocityrumorsit
/lifestyle/non-solo-il-croissant-quadrato-5-cornetti-strani-da-provare-a-milano-milano-cityrumors-it.html/amp/
Lifestyle

Non solo il croissant quadrato, 5 cornetti strani da provare a Milano milano.cityrumors.it

A Milano neanche la colazione può essere banale e noiosa, la città della moda ha detto addio al classico cornetto: ecco le varianti più originali che si possono gustare in città.

Milano è una città che non smette mai di sorprendere, anche per quanto riguarda la colazione. Se pensi che i croissant siano tutti uguali, la città della Madonnina è pronta a sorprenderti. La città non solo ospita il famoso KuBo, un croissant quadrato della pasticceria Clèa, ma offre anche altre varianti intriganti e gustose.

Dove mangiare il cornetto cubico a Milano (milano.cityrumors.it)

Milano è conosciuta per la sua ricca cultura gastronomica e l’innovazione culinaria, non stupisce quindi che oltre ai classici cornetti, la città offre una varietà di croissant unici e particolari che conquistano sia il palato che gli occhi.

Dal KuBo al cornetto a cuore, le colazioni più strane di Milano

Milano è una città che sa come stupire, anche a colazione. Qui, i tradizionali cornetti si trasformano in delizie uniche, come il KuBo, il croissant a forma di cubo della pasticceria Clèa. Il particolare cornetto può essere acquistato in via Giaco Boni. KuBo può essere riempito con numerose farciture, che spaziano dalla vaniglia al caramello salato. La particolare forma lo rende estremante fotogenico, al punto da diventare un vero e proprio simbolo della colazione milanese.

Dalla forma a cuore al cornetto waffle, a Milano c’è l’imbarazzo della scelta (milano.cityrumors.it)

Dal cubo passiamo al cuore, con il particolare croissant di Side Walks Kitchen in via Bonvesin de la Riva. Qui viene celebrato l’amore con la particolare forma a cuore. Come guarnizione per il cornetto più romantico di Milano c’è davvero l’imbarazzo della scelta: questo dolce è guarnito con topping che variano dal mascarpone alla cioccolata bianca e lamponi, rendendolo perfetto per una colazione romantica o semplicemente per iniziare la giornata con dolcezza​.

A Milano le dimensioni contano, almeno per quanto riguarda i cornetti. Se la case sono sempre più piccole, al contrario i cornetti diventano XXL. È il caso della proposta gastronomica di Aroma Napoletano in via Traù, conosciuti per i loro rinomati brunch.

Come rendere ancora più gustoso un cornetto? Sicuramente unirlo a un waffle non è una cattiva idea. Lo sanno bene alla pasticceria irlandese Louise Lennox, dove è possibile gustare un Croffle: l’incontro tra un croissant e un waffle. Il particolare cornetto viene servito presso l’Oops Café in Via Paolo Sarpi.

Chiude la classifica dei 5 cornetti più strani di Milano il Cruffin. Come suggerisce il nome si tratta di un mix tra muffin e cornetto, nata dal genio del rinomato pasticcere Dominique Ansel. Questo particolarissimo cornetto può essere gustato da Egalité, una boulangerie in stile francese situata a Porta Venezia.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.