Milano, rapina un supermercato armato di pistola e scappa. Lo hanno beccato in un fast food mentre pranzava

Dopo la rapina a mano armata in un supermercato di Piazza Piola, il ladro era riuscito a scappare. Riconosciuto grazie alle telecamere

Mercoledì 24 luglio, la dipendente di un supermercato di Piazza Piola a Milano ha chiamato le autorità in seguito ad una rapina a mano armata appena subita. La refurtiva consegnata era di poco meno di 500 euro ma lo spavento era enorme: il rapinatore, inoltre, era scappato. A distanza di qualche giorno, però, l’arresto: ecco come l’hanno preso.

Rapina a mano armata
Rapina a mano armata: arrestato in un fast food (milano.cityrumors.it)

Nelle scorse ore, la Polizia di Stato di Milano ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un cittadino brasiliano 47enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia e precedenti penali. L’accusa è quella di rapina aggravata a mano armata: nonostante il colpo fosse andato a segno ed anche la fuga, i militari l’hanno riconosciuto ed arrestato.

Leggi anche – Milano, chiude la Libreria del Mondo Offeso. L’addio sui social: “Questa città non ci rappresenta più”

Leggi anche – Amiche trovate in fin di vita in strada: una muore, l’altra è gravissima. Nessuna traccia di incidente

La rapina

Mercoledì 24 luglio, durante una normale giornata lavorativa, in un negozio di surgelati di Piazza Piola angolo via Pacini si è consumata una rapina a mano armata. Il 47enne brasiliano è entrato e, giunto al bancone, ha tirato fuori la pistola che conservava nella borsa a tracolla, chiedendo alla dipendente di dargli tutto ciò che conteneva la cassa, circa 200 euro.

Rapina a mano armata
Rapina a mano armata: arrestato in un fast food (milano.cityrumors.it)

Successivamente, il rapinatore ha chiesto anche il fondo cassa, quindi ha seguito la dipendente in un altro punto del negozio e qui ha preso altri 200 euro, per poi scappare con la refurtiva.

La fuga e l’arresto

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti della Polizia di Stato di Milano hanno subito ascoltato la testimonianza della dipendente ed hanno visionato i filmati delle telecamere. Giovedì 1° agosto, quindi, a seguito di un controllo, hanno riconosciuto e individuato un uomo seduto a un tavolo di un fast-food di Viale Rubicone ed hanno capito si trattasse del rapinatore di Piazza Piola: oltre alla netta somiglianza, aveva con sé anche la medesima tracolla usata durante la rapina. Immediato quindi l’intervento: l’uomo è stato portato in Questura per i rilievi del caso e, successivamente, condotto a San Vittore.

Gestione cookie