Milano, rapina un negozio di occhiali ma durante la fuga perde la refurtiva

Il colpo è stato effettuato martedì pomeriggio in un negozio di via Lessona a Milano. Dopo la rapina, però, la fuga e il disastro

I negozi di ottica sono sempre delle mete ideali per i malviventi che vogliono portare a termine una rapina. Come le banche, le gioiellerie e le farmacie, infatti, si caratterizzano per oggetti di dimensioni estremamente contenute che, però, hanno un alto valore e per questo sono più facili da trasportare furtivamente fuori dal negozio. Doveva essere di questo parere anche il ladro che ieri pomeriggio ha fatto una rapina nel negozio di ottica di via Lessona a Milano, ma qualcosa poi è andato storto.

Rapina un negozio di occhiali
Rapina un negozio di occhiali ma scappando perde tutto (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Intorno alle 17,20, infatti, il titolare si è trovato di fronte a un uomo con bandana sul volto, cappello in testa e guanti alle mani che, minacciandolo di avere con sé una pistola, l’ha intimato di fermarsi e di lasciarlo fare. Il titolare, quindi, ha seguito i suoi ordini: dopo il furto, però, nella fuga ha perso tutto.

Leggi anche – Autonomia differenziata, diventa legge: cosa cambia per la Lombardia

Leggi anche – Milano, violenza sessuale a Parco Sempione: arrestato 39enne

Scappa ma perde tutto

Quando il titolare del negozio di ottica si è trovato di fronte il ladro, che l’ha minacciato di avere con sé una pistola, si è completamente fermato e gli ha permesso di afferrare sette paia di occhiali. Non appena il malvivente ha fatto per uscire, però, il proprietario del negozio è scattato contro di lui ed è riuscito a fargliene cadere dalle mani ben cinque paia.

Rapina un negozio di occhiali
Rapina un negozio di occhiali ma scappando perde tutto (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Nonostante la perdita di parte della refurtiva, comunque, il ladro è riuscito a scappare con le sole due paia di occhiali che gli erano rimaste tra le mani ed ha fatto perdere le sue tracce. I poliziotti delle volanti, durante gli accertamenti, hanno raccolto qualsiasi traccia e visionato ogni filmato che potesse aiutarli a dare un nome e un volto al ladro. Le indagini sono in corso e, al momento, non si sa se gli agenti stiano seguendo qualche pista.

Impostazioni privacy