A Milano è previsto un nuovo corteo in favore della Palestina. Ecco le chiusure decise in questo sabato per consentire al corteo di muoversi in sicurezza.
A Milano ci si prepara ad un nuovo sabato di manifestazione. Dopo lo sciopero organizzato ieri con centinaia di persone in strada, anche in questa giornata è prevista un nuovo corteo di solidarietà nei confronti della Palestina. “Torniamo in piazza al fianco del popolo palestinese – hanno fatto sapere gli organizzatori – perché questa tregua è una menzogna, un modo per lo stato illegittimo di Israele di continuare l’occupazione e la conquista coloniale”.
Lo slogan di questa nuova protesta sarà: “Contro il genocidio del popolo palestinese con la sua resistenza“. L’appuntamento è fissato per le 14 e si toccheranno le principali piazze della città lombarda. Un nuovo sabato, dunque, che si preannuncia ricco di disagi per chi decidere di muoversi con i mezzi privati o pubblici.
L’appuntamento è fissato per le 14 in piazza XXIV Maggio. Da lì i manifestanti si sposteranno verso Porta Ticinese con l’arrivo previsto in piazza Duomo. Un corteo che porterà diversi disagi alla circolazione visto che il Comune ha dato l’autorizzazione alla chiusura di diverse strade per consentire al corteo di svolgersi in sicurezza.
Naturalmente sono già state segnalate da tempo le zone che subiranno delle modifiche a causa dell’ennesima manifestazione e il consiglio che possiamo dare è quello di riuscire a creare un percorso alternativo che possa rappresentare una soluzione ed evitare tutti i disagi.
Queste le strade chiuse per il corteo: