Milano, le previsioni restano un rebus. Il Comune, di concerto con le autorità competenti, ha stabilito una nuova allerta meteo.
Milano, il meteo tiene banco perchè le temperature sono un fattore fondamentale. Non solo rispetto al caldo o al freddo, ma proprio in relazione alla possibile giornata che andrà a svilupparsi. Recentemente il territorio meneghino aveva trovato un po’ di tregua dalle piogge dopo settimane particolarmente complesse.
L’anticiclone dei giorni scorsi, tuttavia, non è destinato a durare. Domenica 9 giugno, giornata elettorale, le previsioni non saranno dalla parte dei cittadini che devono spostarsi. Anche e non solo per andare a votare. Di fatto la tranquillità delle ultime ore verrà spazzata via dall’arrivo di piogge e rovesci temporaleschi.
Una situazione che si palesa improvvisamente al termine di settimane altalenanti. Si pensava che l’estate potesse essere alle porte, invece era soltanto un’illusione. Nello specifico il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali per la Regione Lombardia ha stabilito e determinato l’allerta gialla in funzione al meteo per tutta la giornata di domani. Domenica 9 giugno.
Nella fattispecie si prevedono temporali a partire dalle ore 11.00. Rovesci temporaleschi accompagnati dal forte vento che potrebbero anche determinare il rischio di tempeste. Naturalmente è presto per determinare qualsiasi tipo di scenario. Infatti il Centro Monitoraggio aspetterà i riscontri nelle prime ore di domani mattina, così il primo pomeriggio potranno essere date maggiori indicazioni su come comportarsi e quali stratagemmi adottare.
Leggi anche: Milano, due accoltellamenti nella notte: 32enne in gravissime condizioni
Domenica 9 giugno sarà una giornata con grande affluenza di persone nelle strade. Il weekend elettorale presuppone sempre una quantità importante di flusso. Non solo sulle autostrade. Per questo una allerta meteo potrebbe rovinare i piani ai residenti e non solo. La conferma arriverà nella mattinata di domani: resta soltanto da decidere se prolungare l’allerta anche al pomeriggio oppure no. Intanto i cittadini sono avvisati: è necessario tirare fuori nuovamente il k-way. Resta soltanto da capire per quanto tempo.