Milano, morta una allenatrice di 23 anni, colta da un malore improvviso

Tragedia a Cava Manara, un comune in provincia di Pavia. Una giovane allenatrice è morta a causa di un malore: è successo tutto in pochi secondi

Lo scorso weekend, durante una normale partita valida per il campionato provinciale Under 12, presso il palazzetto dello sport di Mezzana Corti nel Pavese si sono scontrate la Futura Volley e il Volley Rins Mede. Come vice-coach della prima squadra c’era in panchina Alessia Intiso, una giovane allenatrice di 23 anni che, a un certo punto, ha accusato un malore che non le ha poi lasciato scampo.

Morta un'allenatrice di 23 anni
Morta un’allenatrice di 23 anni: cosa le è successo (milano.cityrumors.it)

La comunità nella quale Alessia è nata e cresciuta è sotto shock per quanto accaduto e lo stesso vale per la società Futura Volley e per tutte le ragazze che allena ed ha allenato. Ciò che è successo è ancora da elaborare: ecco come si sono svolti i fatti e quali sono le parole di chi amava Alessia.

Leggi anche – Azzerati i risarcimenti della strage di Ustica: sequestrati 130 milioni di euro ai manager di Itavia

Leggi anche – Di chi è il corpo trovato morto nel cassonetto: identificato il cadavere

Il malore improvviso

Durante il match tra la Futura Volley e il Volley Rins Mede presso il palazzetto dello sport di Mezzana Corti nel Pavese, Alessia Intiso si è allontanata un momento dalla panchina sulla quale sedeva come vice-allenatrice accusando un mal di testa piuttosto forte. Il suo mancato ritorno a bordo campo, però, aveva fatto scattare l’allarme e, quando i suoi colleghi l’hanno trovata senza conoscenza, era già in condizioni molto critiche.

Morta un'allenatrice di 23 anni
Morta un’allenatrice di 23 anni: cosa le è successo (milano.cityrumors.it)

L’allenatrice Nadia Fassina l’aveva infatti trovata riversa sul pavimento dello spogliatoio e quindi aveva subito chiamato i soccorsi, che l’avevano trasportata d’urgenza al San Matteo di Pavia nel reparto di rianimazione. Qui è rimasta fino al 7 maggio, giorno nel quale i medici hanno stabilito la morte cerebrale della ragazza che, dal giorno del malore a ieri, non ha mai ripreso conoscenza. A strapparle la vita prematuramente, con ogni probabilità, è stata un’improvvisa emorragia cerebrale.

I messaggi di cordoglio

Increduli e addolorati i colleghi di Alessia Intiso e tutta la Futura Volley, che ha scritto un messaggio d’addio sui propri canali social: “Figlia, sorella, amica, compagna, allenatrice per noi eri tutto questo e vederti volare via in quella che noi chiamiamo casa ha provocato un dispiacere enorme in tutti i nostri cuori. Per le nostre ragazze sei stata punto di riferimento in questa stagione, confidente sempre presente e sempre attenta alle loro esigenze. Ci stringiamo in questo dolore alla famiglia, in particolare modo a Isa che in noi potrà trovare sempre una mano tesa pronta a sostenerla“.

I funerali di Alessia Intiso si terranno nella chiesa parrocchiale di Cava Manara giovedì 9 maggio alle 15.

Gestione cookie