Fiamme alte in una palazzina di 21 piani a Milano. Evacuati nella notte un centinaio di residenti. Una bambina e una donna intossicate mentre un uomo è morto carbonizzato in un altro incendio divampato a Corsico
Il rogo è esploso questa notte, mercoledì 18 settembre, intorno alle 5.30 al civico 18 di via Trasimeno a Milano. L’incendio divampato poco prima dell’alba si è sviluppato in un bilocale all’ottavo piano di un palazzo di 21.
Immediata la chiamata ai soccorsi e ai vigili del fuoco che in breve sono intervenuti per spegnere l’incendio. Nello stabile risiedono un centinaio di persone, tutte evacuate nella notte e in queste prime ore del giorno stanno già facendo ritorno nelle proprie abitazioni dopo la messa in sicurezza dello stabile da parte dei pompieri.
Incendio in via Trasimeno: intossicate una bimba e una ragazza
Quando è scoppiato l’incendio nel bilocale sito all’ottavo piano della palazzina si trovava una ragazza italiana che non ha riportato ferite gravi, ma è stata affidata alle cure dei sanitari dopo aver respirato i fumi prodotti dalle fiamme del rogo. Intossicata, seppur in forma lieve, anche una bambina.
La chiamata ai soccorsi è giunta mezz’ora prima delle 6 di questa mattina, mercoledì 18 settembre. In via Trasimeno a Milano sono giunte ben sette squadre dei vigili del fuoco, con circa 40 uomini al lavoro per domare e spegnere il rogo. I vigli del fuoco hanno immediatamente predisposto l’evacuazione completa della palazzina di 21 piani.
Al momento la situazione è sotto controllo. I pompieri hanno dichiarato inagibili, oltre all’appartamento dove è scoppiato l’incendio, anche le abitazioni corrispondenti ai piani superiore e inferiore, dunque il settimo e il nono piano. I residenti, poco per volta, stanno rientrando nelle proprie abitazioni.
LEGGI ANCHE: >>>Manchester City-Inter, sapore di rivincita: ultimissime, formazioni e quote
LEGGI ANCHE: >>> Milano, ancora guai per Baby Gang: la Procura chiede 3 anni di carcere
Un morto carbonizzato a Corsico
E sempre questa notte ma poco prima dell’1:50 un altro incendio è scoppiato nel milanese. Per la precisione, nel comune di Corsico le fiamme hanno invaso una casa in via Di Vittorio al civico 4 sita al quinto piano di una palazzina.
All’interno dell’appartamento c’era un uomo. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare, il 58enne è morto carbonizzato. L’arrivo tempestivo, anche in questo caso, dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, non ha salvato il residente. Il corpo senza vita è stato trovato dai pompieri solo dopo aver spento le fiamme.
Nel frattempo, come riporta stamani anche Today, le forze dell’ordine: vigili e carabinieri stanno lavorando per risalire alle cause dell’incendio che ha completamente distrutto l’appartamento della vittima. Tutta la palazzina è stata svuotata e al momento dichiarata inagibile. In totale sono 33 i residenti evacuati, di queste 7 sono state ospitate nel comando della polizia locale.