Milano%2C+in+manette+un+51enne%3A+aveva+rubato+113+confezioni+di+zafferano+al+supermercato
milanocityrumorsit
/cronaca/milano-in-manette-un-51enne-aveva-rubato-113-confezioni-di-zafferano-al-supermercato.html/amp/
Cronaca

Milano, in manette un 51enne: aveva rubato 113 confezioni di zafferano al supermercato

Finito in manette un uomo di 51 per il furto di circa 600 euro di zafferano presso l’Esselunga di via Washington. Il blitz

Anche i supermercati, sebbene siano spesso pieni di gente a qualsiasi ora del giorno e quindi sia raro trovare una corsia del tutto vuota dover poter “operare” in tranquillità, sono spesso oggetto di furti e di rapine. Tra quelli che approfittano della distrazione di chi lascia la borsa appesa al carrello e chi, invece, cerca di portare fuori qualcosa senza pagarlo, ci sono poi le vicende come questa: arrestato un 51enne a Milano, ecco cosa stava facendo.

In manette un 51enne: furto di zafferano per più di 600 euro (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Oggi come oggi la spesa alimentare ha raggiunto delle cifre che mai prima d’ora si erano viste e, riguardo ad alcuni rincari, si può dire anche che nessuno ci avrebbe creduto se l’avesse anche solo sentito, qualche anno fa. La povertà diffusa e la difficoltà ad arrivare a fine mese di molte famiglie, quindi, può portare al gesto disperato (e pur sempre illegale) di rubare qualcosa dal supermercato senza pagarlo. Non è però questo il caso, probabilmente: quest’uomo, infatti, aveva rubato “solo” 113 confezioni di zafferano.

Leggi anche – Carcere Beccaria, nuovi casi di torture: indagini su altre 20 vittime. Cosa sappiamo

Leggi anche – Schiaffi, pugni e minacce di morte al proprietario di un bar: clienti e poliziotti coinvolti. Arrestata 20enne

Arrestato un 51enne

Un cittadino romeno di 51 anni, mercoledì pomeriggio, è finito in manette a Milano dopo aver cercato di rubare 113 confezioni di zafferano. Il fatto è accaduto all’Esselunga di via Washington verso le 18 quando, dopo il furto, l’uomo ha provato a uscire dal supermercato con tutto il bottino. L’addetto alla sicurezza del negozio, però, ha notato tutto e l’ha bloccato prima che passasse dalle casse riservate a chi non ha fatto acquisti.

In manette un 51enne: furto di zafferano per più di 600 euro (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Quando è stato fermato, però, il 51enne ha spintonato il vigilante. Nonostante le botte, l’addetto alla sicurezza è riuscito a tenere fermo il ladro e, insieme ai carabinieri del radiomobile giunti subito sul posto, ha frenato il suo tentato furto. Il 51enne, quindi, è stato dichiarato in arresto con l’accusa di rapina impropria e la refurtiva è stata riconsegnata al supermercato.