Milano, il pavè rotto danneggia la sua auto: autista Ncc chiama i vigili ma viene multato

La beffa oltre al danno! E’ quello che è accaduto ad un autista di 39 anni a Milano. Il pavè rotto di una via centrale della città danneggia la sua Bmw. L’uomo però viene multato dai vigili urbani

Era a bordo della sua auto, un Bmw, in via Meravigli, una delle strade più centrali di Milano quando all’improvviso Andrea Bestetti, autista Ncc di 39 anni, sente un forte rumore. Scende dal mezzo per controllare cosa fosse successo: un grosso massello di pavé si era staccato e aveva danneggiato la parte sottostante della sua automobile.

milano autista multato
Milano, il pavè rotto danneggia la sua auto: autista Ncc chiama i vigili ma viene multato (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Così l’autista chiama i vigili urbani per segnalare l’accaduto ma al loro arrivo, ad essere multata non è l’amministrazione comunale di Milano ma lui. Il motivo scioccante dell’avvenuta infrazione subita dall’uomo sta facendo il giro del web. Andrea Bestetti avrebbe violato il comma 2 dell’articolo 141 del Codice della strada.

Autista Ncc multato: la motivazione

Il danno all’auto e la telefona alla polizia locale di Milano per chiederne l’intervento nella centralissima via Meravigli. Al sopraggiungere dei vigili urbani la “sorpresa” per Andrea Bestetti: una multa per aver violato il comma 2 dell’articolo 141 del Codice della strada, che recita:

milano autista multato
Milano, il pavè rotto danneggia la sua auto: autista Ncc chiama i vigili ma viene multato (milano.cityrumors.it / ansafoto)

“Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l’arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile”.

In poche parole la “colpa” del 39enne è quella di non aver “evitato l’ostacolo”. L’uomo si è subito lamentato con i vigili, sottolineando che l’ostacolo non era visibile, anzi il massello di pavé si era sollevato proprio al passaggio della sua auto. Ma la motivazione rilasciata dall’autista non ha convinto i caschi bianchi meneghini che, invece, hanno proceduto con la compilazione della contravvenzione per il 39enne, sanzione amministrativa va da un minimo di 42 euro (l’importo contestato al noleggiatore) a un massimo di 173 euro.

LEGGI ANCHE: >>> Omicidio Giovanna Chinnici, accoltellata a morte per un parcheggio. Arrestato il cognato

La polemica contro il comune di Milano

L’assurdo caso ha sollevato – come prevedibile –  la polemica dell’opposizione all’amministrazione comunale di Milano. Come riporta anche il Giorno, Marco Bestetti, fratello dell’autista multato e consigliere comunale e regionale per Fratelli d’Italia, ha commentato: “Stiamo rasentando davvero il ridicolo: se non fosse drammatico ci sarebbe da ridere”.

Il consigliere ha poi concluso dicendo: “Oltre a subire i danni della costante incuria delle strade da parte del Comune, i cittadini, che ne sono vittime, vengono persino multati. I milanesi vengono trattati come sudditi da vessare da un’amministrazione che ha perso completamente la bussola. E direi anche il senno”.

Di ugual parere anche il presidente dell’associazione di categoria Sistemi Trasporti, Francesco Artusa che, come riporta stamani anche MilanoToday, ha detto: “Invece di pensare alla manutenzione delle strade, il Comune si accanisce su coloro che incappano nella sua incuria”.

Gestione cookie