Questa mattina, lunedì 16 dicembre, molti automobilisti si sono trovati ad affrontare lunghe code sulla tangenziale Est di Milano e in autostrada A4 a seguito di due incidenti stradali avvenuti a distanza di 30 minuti l’uno dall’altra
Traffico in tilt e lunghe code. Così la settimana è iniziata per molti automobilisti lombardi che stamani, 16 dicembre, sulla tangenziale Est e in autostrada A4 a seguito di due incidenti sono rimasti bloccati.
I due incidenti stradali sono avvenuti nel giro di mezz’ora l’uno dall’altro lungo i due tratti autostradali della A4 all’altezza del chilometro 140 tra le 6 e le 6.40 di oggi. Inevitabili le ripercussioni sul traffico già congestionato dal flusso dell’ora di punta del lunedì mattina.
Il primo incidente si è verificato alle 6 di questa mattina lungo le corsie dell’autostrada A4, in corrispondenza del chilometro 140 e, come riporta l’Ares – Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza – ha coinvolto anche un mezzo pensate.
Da Autostrade per l’Italia si segnala traffico intenso già a partire da Dalmine con una coda di 3 km tra l’uscita di Agrate e Monza per l’incidente e code anche tra Milano Est e Cormano. Fortunatamente non si segnalano conseguenze gravi per gli automobilisti coinvolti nel sinistro.
Ad essere soccorsi e trasportati da un’ambulanza in codice verde presso l’ospedale più vicino sono due uomini di 37 e 42 anni. Sconosciute, al momento, le cause dello scontro.
LEGGI ANCHE. >>> Milan-Genoa, un pareggio senza reti e deludente al Meazza | Fischi nella festa della fondazione
A distanza di 40 minuti dal primo sinistro in A4, è avvenuto il secondo incidente di oggi. Quest’ultimo si è verificato lungo la tangenziale Est di Milano, e in particolare, all’altezza tra Brugherio e Cernusco sul Naviglio e l’uscita di Cologno Monzese.
In questo secondo incidente, rispetto al primo in autostrada, le conseguenze dipese dall’urto, sono apparse più gravi. La chiamata con la richiesta di soccorso è scattata alle 6.40 di stamattina e nel luogo interessato sono arrivate due ambulanze in codice rosso.
A versare in condizioni gravi ma, per fortuna, non serie come in un primo momento erano apparse, è un uomo di 54 anni. L’uomo è stato trasferito in ospedale in codice giallo. Al lavoro da questa mattina, oltre alle forze dell’ordine, anche una squadra di vigili del fuoco. A seguito dell’incidente di questa mattina, sul sito di Milano Serravalle che gestisce il tratto di tangenziale coinvolto, si legge: “Tangenziale Est Uscita chiusa U. T.E. S per Cernusco-Brugherio allo svincolo di S.P. 113 Cernusco sul Naviglio in direzione A1 Bologna causa Incidente Incidente sul ramo di svincolo”.