Scene di pura follia quelle vissute su un treno Trenord ieri pomeriggio quando un 29enne, senza motivo, inizia a inveire nel convoglio prendendo a pugni i vetri. Poi si scaglia contro un passeggero staccandogli a morsi un dito. Arrestato nel milanese
Prima ha iniziato a prendere a pugni i vetri del treno. Poi ha indirizzato la sua brutale e folle violenza contro un ragazzo di 27 anni che era seduto in quello stesso convoglio. L’aggressore, un uomo di 29 anni italiano, si è scagliato contro il passeggero staccandogli a morsi un dito.
L’aggressore è stato arrestato ieri pomeriggio, giovedì 1° agosto 2024 a Pioltello con le accuse di lesioni, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e aggressione al 27enne. Tutto è avvenuto su un treno Trenord partito dalla stazione di Milano Lambrate.
L’aggressione è esplosa qualche minuto dopo le 18:00 di ieri, giovedì 1° agosto, sul convoglio 10937 Trenord partito dalla stazione di Milano Lambrate. Sia la vittima che l’aggressore sarebbero saliti entrambi alla stessa stazione ferroviaria e, poco prima della fermata di Pioltello, il 29enne, cittadino italiano, avrebbe iniziato a dare di matto prendendo a calci e pugni le porte e i finestrini di un vagone.
Senza motivo apparente, l’uomo ha preso di mira il giovane viaggiatore di 27 anni, a bordo del treno per rientrare a casa in provincia di Bergamo, e improvvisamente gli si è scagliato contro. La vittima avrebbe cercato di immobilizzare il 29enne ma proprio in quel momento sarebbe stato azzannato dalla violenza del morso dell’aggressore che, con una presa salda, gli avrebbe tranciato mezzo dito della mano.
LEGGI ANCHE: >>> Calcioscommesse, Corona confessa: “C’erano anche giocatori dell’Inter, ma non ho fatto i nomi” | VIDEO
LEGGI ANCHE: >>> Milano, due incidenti stradali in meno di 4 ore: 3 morti e 3 feriti
Giunti alla stazione ferroviaria di Pioltello, l’aggressore 29enne è stato fermato immediatamente dai carabinieri intervenuti sul posto, dopo che l’uomo ha tentato si aggredire anche loro saltandogli addosso. Messo in manette, il 29enne è stato trasferito in carcere dove dovrà rispondere delle accuse di aggressione, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesioni.
La vittima di 27 anni ferito alla mano è stato invece trasportato al pronto soccorso dell’ospedale milanese San Raffaele per le cure mediche necessarie.