Si prospetta un’altra giornata nera per i milanesi a causa dell’ennesimo sciopero generale. Ecco la data e gli orari dell’agitazione
Nuova settimana ed ennesimo sciopero generale. Venerdì 12 dicembre l’Italia si fermerà ancora una volta a causa di una agitazione convocata dalla CGIL. Dalla scuola alla sanità passando per i mezzi di trasporto pubblici e i treni. Una giornata che si prospetta sin da ora molto complicata. Naturalmente c’è la possibilità di una precettazione da parte del ministro Salvini almeno per quanto riguarda metro, autobus, ma per il momento non sembra essere in programma.
Uno sciopero destinato a provocare dei nuovi disagi in una giornata dove in molti vanno al lavoro e magari la sera a comprare i regali per Natale. Insomma, un venerdì ricco di difficoltà considerato che ATM ha comunicato di aderire a questo sciopero. Andiamo a vedere nei dettagli gli orari e le fasce di garanzia.
Sarà un venerdì da incubo per tutti coloro che prenderanno i mezzi pubblici. ATM, infatti, ha comunicato che le linee potrebbero non essere in servizio dalle 8:45 alle 15. Un orario che, a meno di clamorosi colpi di scena, non dovrebbe prevedere fasce di garanzia perché non copre tutta la giornata. Per questo motivo i mezzi saranno regolarmente in funzione fino all’inizio dell’agitazione e dalle 15:01 in poi. Bisogna considerare il fatto che nei primi minuti dopo la fine della protesta ci potranno essere dei disservizi.
LEGGI ANCHE >>> Milano, weekend da incubo per i trasporti: previsto un doppio sciopero. Gli orari
Discorso diverso, invece, per Trenord. L’azienda ha consigliato di controllare la regolarità del proprio treno prima di recarsi in stagione. Comunque le tratte sono garantite entro l’inizio dello sciopero oppure entro le 13. Queste le fasce di garanzia in cui i treni viaggeranno regolarmente:
Insomma, un venerdì che si preannuncia sin da ora molto complicato per tutti coloro che dovranno prendere i mezzi pubblici a Milano. La speranza è che i disagi possano essere ridotti al minimo, ma la sensazione è che ci saranno non pochi problemi per coloro che avranno la necessità di muoversi con autobus, metro e non solo.