Nuova notte da incubo a Milano. Un ragazzo di 21 anni è stato accoltellato in strada intorno alla mezzanotte. Indagini in corso per capire cosa è successo
A Milano gli episodi di violenza sono ormai quotidiani. L’ultimo è avvenuto nella notte tra il 16 e il 17 dicembre poco prima della mezzanotte. Un ragazzo di 21 anni è finito in ospedale a causa di una aggressione e le sue condizioni al momento sono particolarmente gravi. I carabinieri non sono ancora riusciti a sentire il giovane e attendono l’ok dai medici per avere una sua versione dei fatti.
Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte dei carabinieri per ricostruire meglio l’accaduto e provare a risalire agli aggressori. I punti da chiarire sono diversi e, dunque, si preferisce mantenere il massimo riserbo. Di certo si tratta di una vicenda che conferma come a Milano la sicurezza continua a non esserci e c’è la necessità di un intervento per riportare la situazione sotto controllo.
La ricostruzione dell’aggressione è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, il 21enne di origine nordafricana si trovava nei pressi di via Famagosta quando è stato raggiunto da quattro ragazzi che, nel tentativo di rapinarlo, lo hanno colpito con un oggetto contundente oppure con un’arma da taglio. I malviventi sono riusciti a far perdere le tracce portandosi via il cellulare e l’orologio.
LEGGI ANCHE >>> Furibonda discussione in un appartamento, grave una donna: cosa è successo
I carabinieri ora sono al lavoro per rintracciare i responsabili. Non è da escludere che i quattro possano essere stati protagonisti anche di altri episodi simili in passato e, dunque, si preferisce mantenere il massimo riserbo sull’inchiesta almeno fino a quando non si hanno delle certezze sull’accaduto. Di certo ora la priorità è che il 21enne possa superare il momento critico ed essere sentito dagli inquirenti per la sua versione.
Come detto in precedenza, i punti da chiarire in questa vicenda sono diversi a partire dai motivi dell’aggressione. Quanto successo comunque conferma una sorta di mancanza di sicurezza a Milano. Un tema che va avanti ormai da diverso tempo e al quale, almeno fino ad oggi, non è stato possibile trovare una soluzione.