Milano, accerchiato e derubato del Rolex da 45mila euro. “Erano in sette…”

Dopo la serata passata in un locale è stato accerchiato e derubato. Portato via un Rolex da 50mila euro: indagano le Forze dell’Ordine

Una serata finita decisamente male, quella di un 34enne russo a Milano. Ancora una volta, infatti, nel capoluogo meneghino è stato portato a termine il furto di un orologio di lusso: non si tratta affatto della prima volta. In poche ore, infatti, sono accaduti diversi di episodi del genere: sebbene solitamente abbiano come vittime degli anziani, questa volta invece i malviventi hanno preso di mira un 34enne.

Furto Rolex
Furto Rolex: accerchiato e derubato (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Tutto è successo all’alba di questa mattina in largo La Foppa, zona Moscova. Il 34enne russo, che probabilmente stava rincasando dopo essere uscito da uno dei locali della zona, si è trovato accerchiato da un gruppo di rapinatori che, nel giro di pochi secondi, l’hanno sottratto del bene più costoso che aveva con sé, il Rolex. Ecco la sua testimonianza e come stanno andando le indagini.

Leggi anche – Dramma Giuseppe Marsichina il corpo del 17 scomparso è stato ritrovato cadavere nel torrente Masino

Leggi anche – Pusher a domicilio: consegne di droga sotto l’Arco della Pace, fermato un 35enne con 71 grammi di hashish

Circondato e rapinato

All’uscita da un locale, secondo quanto ha riferito alla polizia durante la denuncia, il 34enne russo è stato accerchiato da sei o sette uomini che, secondo le sue descrizioni, potrebbero essere di origine nordafricana. Questi l’hanno spintonato a destra e sinistra e gli hanno strappato dal polso il Rolex Submariner da 50mila euro. Un colpo veloce ed efficace, che al 34enne non ha lasciato alcun margine di azione o di difesa.

Furto Rolex
Furto Rolex: accerchiato e derubato (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Fortunatamente la vittima non ha subito alcuna conseguenza fisica e, subito dopo il colpo, ha chiamato il 112 per sporgere denuncia e dare l’allarme di quanto appena accaduto.

L’importanza delle telecamere

Le forze dell’ordine hanno subito ascoltato quanto accaduto ed hanno prestato particolare attenzione alle descrizioni fisiche che il 34enne russo ha fatto dei suoi aggressori. Ipotizzano che si tratti di un gruppo che agisce frequentemente nella movida milanese e che punta proprio i giovani in uscita dalle discoteche e dai locali della zona. A questo punto sono fondamentali le telecamere della zona che, con buona probabilità, potrebbero aver ripreso il momento dell’aggressione e del furto: proprio su questo aspetto si stanno concentrando ora le indagini.

Gestione cookie