Dopo l’incidente mortale di questa mattina sulla tangenziale Est di Milano si è formata una coda lunga 8 km. Il pedone, un uomo di 41 anni, è stato travolto da un’auto mentre camminava a piedi lungo la carreggiata
Il tragico incidente è avvenuto all’alba di oggi, giovedì 9 maggio 2024 sulla Tangenziale Est di Milano. A perdere la vita, travolto e ucciso da un’auto è un 41enne. Dopo la tragedia sulla A51 e più precisamente nel tratto tra l’uscita 7 Rubattino e l’uscita 8/8a Sp 103 Segrate Lambrate, in direzione nord, il traffico è impazzito con code lunghe oltre 8 chilometri.
Sul posto per le rilevazioni del caso sono al lavoro gli agenti della Polizia Stradale di Assago per cercare di capire l’esatta dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità del caso.
Dopo l’investimento in tangenziale, l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto questa mattina alle prime luci dell’alba, ore 5.21, il personale sanitario con un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Ma all’arrivo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 41enne.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia stradale di Assago per i rilievi del caso. Al momento non è chiara la dinamica dell’incidente né perché l’uomo si sia incamminato a piedi lungo quel tratto di strada. Secondo le prime informazioni, ancora approssimative, la vittima sarebbe una persona di origine straniera.
LEGGI ANCHE: >>> Morte Gianni Sala, si aggrava la posizione dei due vigilantes: “Fu omicidio preterintenzionale”
LEGGI ANCHE: >>> Milano, accoltellamento in stazione: grave un poliziotto, colpiti a sassate i passanti. Arrestato 37enne
Il traffico lungo tutta la tangenziale est di Milano è rimasto bloccato dalle 5.20 di questa mattina procurando code lunghe 8 chilometri. Secondo quanto riferito da Milano Serravalle, ente che gestisce le tangenziali di Milano, stamani alle 7.30 si erano già registrati oltre 8 chilometri di coda.