Nove persone ritenute responsabili dei furti di profumi all’interno di un negozio dell’aeroporto di Milano Linate sono state arrestate dalla Polizia prima di riuscire a imbarcarsi su un volo diretto a Palermo
Gli agenti della Polizia di Stato di Milano hanno fermato in stato di libertà un gruppo di ladri, ben 9 in totale, tutti cittadini italiani di età compresa tra i 19 e 51 anni, accusati di furto aggravato di numerosi profumi sottratti ad un negozio presente all’interno dello scalo aereo di Milano Linate.
La Polizia di Frontiera, in servizio presso l’aeroporto milanese, ha iniziato l’attività investigativa dopo la denuncia presentata dalla società che gestisce l’esercizio commerciale della “zona partenze” dell’aeroporto di Linate, per il furto di numerose confezioni di profumi.
L’attività d’indagine seguita dagli agenti di Polizia è partita immediatamente dopo la querela sporta dal negoziante. Gli agenti hanno visionato le registrazioni delle telecamere di sicurezza e nei filmati hanno notato un gruppo di nove uomini i quali, dopo aver rubato le confezioni di profumo nascondendole nei loro bagagli, si sono allontanati dalla profumeria senza pagare.
Subito dopo si sono diretti verso il gate per imbarcarsi su un volo diretto a Palermo. Ma i poliziotti, come riporta una nota degli stessi, incrociando i dati dei nominativi del volo per Palermo con i dati dei passeggeri, hanno accertato che la banda di criminali sarebbe passata nei giorni successivi presso lo stesso scalo milanese e in partenza con un volo sempre diretto verso il capoluogo Siciliano.
LEGGI ANCHE: >>> Addio biglietto di carta, Atm lancia “RicaricaMi”: come funziona la nuova tessera elettronica
LEGGI ANCHE: >>> Milano, rubavano capi d’abbigliamento usando borse “schermate”: 4 arresti | VIDEO
Così è stato predisposto un apposito servizio di controllo: i nove uomini, dopo aver effettuato i controlli di sicurezza, sono entrati nuovamente nell’esercizio commerciale e, dopo aver trafugato diverse scatole di profumi, si sono allontanati come se nulla fosse uscendo dal negozio.
Ma qui, questa volta ad attenderli c’erano gli agenti della Polizia. Dalle perquisizioni effettuate dai poliziotti sui bagagli della banda di ladri sono stati trovati ben 64 bottigliette di profumi per un valore economico che ammonta a circa 15.000 euro.