Weekend di deviazioni e metro chiuse a Milano, le soluzioni alternative per raggiungere il Mi Ami Festival: la tre giorni di musica e spettacolo prende il via.
Il Circolo Magnolia all’idroscalo di Milano torna a riempirsi di musica e spettacolo con il Mi Ami Festival, dai CCCP ai Phoenix saranno numerosi gli artisti ad alternarsi sui cinque palchi previsti per l’evento giunto al suo diciottesimo anno. Un weekend di musica e spettacolo ma anche di metro chiuse, il comune di Milano ha infatti deciso di chiudere la linea M4 proprio in questi giorni.
Come se non bastasse la minaccia di maltempo che negli ultimi giorni ha colpito Milano, i partecipanti alla rassegna al Magnolia dovranno ora fare i conti con i servizi pubblici e barcamenarsi tra sostituzioni e deviazioni di tratta. Tuttavia, raggiungere l’evento non sarà difficile come si potrebbe pensare.
A salvare i partecipanti del Mi Ami Festival 2024 è la vicinanza con l’aeroporto di Linate, che dista soli 10 minuti a piedi dal Circolo Magnolia. La metropolitana blu M4 che fa capolinea proprio al noto aeroporto sarà chiusa fino a lunedì 27 maggio (incluso) per alcuni test di funzionamento sulla linea. In sostituzione dei treni circoleranno i bus BM4 di giorno e NM4 di notte, la fermata a cui scendere è Linate, in corrispondenza degli arrivi (porta 8).
Orari BM4 in sostituzione della metro M4:
Oltre ai bus ci sono dei metodi alternativi per raggiungere il Mi Ami Festival 2024, come ogni anno gli organizzatori invitano i partecipanti a raggiungerli in bici seguendo la pista ciclabile di Via Corelli, che raggiunge proprio l’ingresso del parco Idroscalo.
L’evento al Magnolia richiama amanti della musica da tutta Italia, per quanti decidono di raggiungere Milano in treno ci sono due alternative:
Per raggiungere il Mi Ami Festival in auto da Milano, basta percorrere la tangenziale Est fino all’uscita Linate, seguendo poi le indicazioni per l’aeroporto. Dopo circa un chilometro su Viale Forlanini, svoltare a sinistra in direzione Novegro Idroscalo e proseguire fino alla seconda rotonda; girando a destra si raggiungerà il Circolo Magnolia.
Tuttavia se l’auto su cui si viaggia è noleggiata da uno dei servizi di car sharing attivi in città (Enjoy, E-VAI, Share Now e Zity) sarà necessario fermarsi all’aereoporto di Linate per chiudere il noleggio. Il Circolo Magnolia dista circa 10 minuti a piedi.