A Milano è possibile una svolta dal punto di vista meteorologico in vista del Natale. La pioggia rischia di essere solo un ricordo. Le ultime
Il Natale si avvicina e il dubbio dei lombardi è sempre il solito: che tempo ci sarà. A distanza di venti giorni è davvero molto difficile fare delle previsioni. I meteorologi preferiscono non proiettarsi troppo in avanti in un periodo in cui la situazione cambia quasi quotidianamente e non si hanno assolutamente certezze. Nonostante questo, gli esperti, affidandosi alle cosiddette previsioni sul medio e lungo periodo, sono riusciti a mettere a disposizione delle prime indiscrezioni su cosa attenderci nel periodo festivo in Italia e, di conseguenza, anche in Lombardia.
Per il momento Milano ha fatto i conti con tempo freddo e anche pioggia. Una situazione che dovrebbe migliorare nel corso della prossima settimana visto che l’anticiclone dovrebbe iniziare a proteggere il nostro Paese. Ma cosa attenderci per il periodo di Natale? Le risposte le ha provate a dare IlMeteo.it.
Cosa attenderci a Natale ad oggi è complicato dirlo dal punto di vista meteorologico. Di certo il miglioramento atteso per la prossima settimana lascia pensare ad un clima sicuramente più mite rispetto a quanto ipotizzato in un primo momento, anche se ad oggi è molto difficile avere certezze e bisognerà attendere almeno intorno al 20 per capire se le proiezioni saranno confermate oppure si avrà un clima differente.
LEGGI ANCHE >>> Qualità della vita, Milano si piazza in ottava posizione: i motivi
Stando a quanto riferito da IlMeteo.it, a Natale ci si attende un clima non freddo. Le temperature sopra la media previste in Scandinavia e in Russia dovrebbero portare ad una mancanza del cosiddetto serbatoio di freddo utile a portare le ondate gelide anche in Italia. Dunque ci si aspettano temperature miti e un tempo soleggiato su tutto il nostro Paese. Questo naturalmente vale anche per Milano.
Una svolta rispetto a quanto visto in queste ultime settimane dove la pioggia ha sicuramente fatto da padrone. Per il momento, comunque, siamo ancora nel campo delle ipotesi. Bisognerà attendere i prossimi giorni per capire meglio come si evolverà la situazione e se questa tendenza sarà confermata. Una cosa è certa: il meteo non è assolutamente stabile e, quindi, non sono da escludere delle novità in negativo in questo periodo.