Investito sulle strisce in piazza Napoli a Milano: è in coma

Grave incidente a Milano, un uomo di 60 anni è stato investito sulle strisce pedonali in piazza Napoli, ora è in coma al Niguarda

accoltellamento
Ancora un grave incidente stradale in circonvallazione, a Milano – Credits ANSA (Milano.cityrumors.it)

Ancora un gravissimo incidente nella notte a Milano. Sono gravissime le condizioni di un uomo di 60 anni investito nei pressi di piazza Napoli mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Investito sulle strisce in piazza Napoli

Erano da poco passate le 23 di ieri – sabato 7 dicembre – quando la chiamata d’emergenza è arrivata al numero unico per il soccorso. A terra, sulle strisce pedonali che dividono piazza Napoli e viale Carlo Troya, lungo la circonvallazione, un uomo di 60 anni apparentemente investito mentre attraversava la strada.

LEGGI ANCHE – La prima della Scala | VIP, proteste e assenze al debutto

L’impatto è stato violentissimo. Il pedone è stato sbalzato a diversi metri di distanza e ha perso conoscenza immediatamente senza più riprenderla nemmeno dopo l’intervento dell’ambilanza..

Trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Niguarda, l’uomo si trova ora in condizioni critiche: è ancora in coma. I medici hanno riscontrato gravi traumi alla testa, all’addome e agli arti inferiori, rendendo il quadro clinico estremamente delicato.

Incidente drammatico

Secondo i primi accertamenti della polizia locale, il pedone stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Resta però da chiarire un dettaglio cruciale: se il 60enne abbia impegnato l’incrocio con il semaforo verde o se abbia azzardato l’attraversamento quando ad avere il verde erano le auto che in quel punto passano a ciclo continuo.

LEGGI ANCHE – Ladri di abbigliamento a Milano | Sei arresti in due operazioni distinte

Gli agenti della polizia locale di Milano stanno procedendo con le indagini e acquisiranno le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Il conducente della Mercedes si è fermato immediatamente per prestare soccorso, ed è già stato ascoltato dagli agenti. La sua collaborazione potrebbe essere determinante per chiarire chi non abbia rispettato il semaforo.

 

Gestione cookie